Cerca: News, Qualità della vita, partecipazione

4 risultati

Risultati

Verranno presentate a Bologna le nuove regole per un'amministrazione condivisa

Sarà presentato il 22 febbraio nel corso dell’incontro “Regole nuove in comune, per un’amministrazione condivisa”, che si tiene a Bologna presso l’Auditorium Enzo Biagi, il regolamento nato dal progetto Le città come beni comuni, che ha inteso fare dell'amministrazione condivisa il tratto distintivo del Comune di Bologna, mostrando con i fatti che l'alleanza tra cittadini e istituzioni è non solo auspicabile, ma anche possibile.

Leggi tutto

Emilia Romagna, Bando partecipazione: 11 progetti finanziati

Approvata la graduatoria relativa al Bando 2013 per la concessione dei contributi a sostegno dei processi partecipativi (l.r. n. 3/2010), pubblicato dalla Regione Emilia Romagna al fine di finanziare progetti di partecipazione.

Leggi tutto

Emilia Romagna apre ai cittadini il Piano regionale integrato dei trasporti

200 cittadini della Regione Emilia – Romagna si riuniranno a Bologna il prossimo 26 febbraio per dire la loro su mobilità e trasporti. L’iniziativa, prima esperienza di percorso partecipativo su scala regionale per l'Emilia Romagna, è legata al Piano regionale integrato dei trasporti (Prit), il principale strumento di pianificazione con cui la Regione stabilisce strategie, indirizzi e azioni.
 

Leggi tutto

Le Stelle d'oro della cittadinanza attiva europea. Oggi i vincitori a Bruxelles

La Comissione europea ha assegnato oggi le “Stelle d’oro della cittadinanza attiva europea” (Golden Stars of Active European Citizenship).

Leggi tutto