Cerca: News, pubblico impiego

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

16° Rapporto sulla formazione nella PA: partita la raccolta dei dati

L’indagine - che è finalizzata a fotografare le attività formative svolte nel 2012 e nel 2013 e si concluderà il 30 settembre 2014 - è coordinata dalla SNA e si avvale della collaborazione di Formez PA, del Tavolo tecnico delle Regioni e dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne. Attiva l'assistenza di Linea Amica.

Leggi tutto

I dipendenti pubblici in Italia sono troppi? Una ricerca di FORUM PA sfata alcuni miti...

I dipendenti pubblici non sono troppi, ma sono troppo vecchi, poco qualificati e mal distribuiti. A dirlo è un’analisi comparata, svolta da FORUM PA, sul pubblico impiego in Italia, Francia e Regno Unito.

Leggi tutto

FORUM PA 2013 è per te: richiedi il tuo invito personale!

FORUM PA 2013 si svolge il 28, 29 – 30 maggio a Roma, Palazzo dei Congressi Eur (metro Eur Fermi).Oltre alla sede della manifestazione, sono tante le novità di questa edizione del FORUM PA, che propone un nuovo format  e nuovi contenuti nell’esposizione nel programma congressuale e nelle occasioni di incontro tra operatori del pubblico, del privato, della società civile e della ricerca ed università.

Leggi tutto

Il Ministro Patroni Griffi incontra l'Associazione Classi Dirigenti Pubbliche Amministrazioni - AGDP

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Vidoni una delegazione dell’Associazione Classi Dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni (AGDP).

Leggi tutto

Quali sono i valori nella PA italiana? Un questionario on line per dire la tua

La ESADE Business School di Barcellona sta realizzando un’indagine rivolta ai dipendenti pubblici di 30 nazioni di tutto il mondo, con l’obiettivo di definire quali sono i “valori” dominanti nel settore pubblico.

L’introduzione al questionario spiega che “i valori non sono solo parole. I valori guidano e indirizzano il nostro comportamento e condizionano le nostre esperienze quotidiane. Rappresentano la nostra idea di come dovremmo comportarci rispetto agli altri”.

Leggi tutto

Ministro Brunetta su stabilizzazione precari nella PA: "Stabilizzazione diffusa, incostituzionale"

 Nel corso del Question Time tenutosi ieri nell’aula di Montecitorio, il deputato Mario Pepe (Gruppo misto) ha chiesto al ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta di adottare iniziative normative volte a destinare annualmente risorse per la stabilizzazione dei lavoratori ‘precari’ delle amministrazioni centrali dello Stato. Ecco la risposta del Ministro. 

Leggi tutto

I provvedimenti della manovra fiscale: novità anche per il pubblico impiego

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, i Ministri Renato Brunetta, Giulio Tremonti, Roberto Calderoli, Paolo Romani e Maurizio Sacconi hanno illustrato gli articoli contenuti nel Decreto Legge recante "Misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria", approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 30 giugno.

Leggi tutto

Attenzione a timbrare fuori sede. Cassazione su mancata autorizzazione e reato di truffa

L’impiegato pubblico che, senza autorizzazione, timbra fuori sede per farsi pagare gli straordinari rischia una condanna per truffa.
Lo ha decretato ieri la Corte di Cassazione con la sentenza n. 38 del 4 gennaio 2011.

Leggi tutto

Valutazione della performance individuale nelle ASL. Conclusa la sperimentazione, tutto chiaro?

 Si è conclusa la sperimentazione della valutazione in sanità, nell’ambito della Riforma Brunetta.

Leggi tutto

Corte di Giustizia: statali e età pensionabile, non più discriminazione tra uomini e donne

La Corte di Giustizia Europea il 13 Novembre scorso ha deciso, con una sentenza, la messa in mora dell'Italia per la differenza oggi esistente nell'età di pensionamento di vecchiaia tra uomini e donne all'interno della gestione pensionistica dell'INPDAP: 65 anni i primi, 60 le seconde.

Leggi tutto