Cerca: News, spesa pubblica

4 risultati

Risultati

Utili da aziende partecipate, i pochi Comuni che ne approfittano

Alcuni Comuni, molto pochi, riescono a ricavare utili grazie alla partecipazione in aziende. Fra le grandi città guida Milano, con un ricavo annuo pro capite di €102,80, ma le altre fanno molto peggio. Con ricavo nullo Messina, Palermo e Catania. Inline image 1

Leggi tutto

[28/05 a #FPA14] Il Ministro Padoan all'incontro su responsabilità e crescita

Confermata la presenza del Ministro dell'Economia e delle Finanze al FORUM PA 2014 (27 - 29 maggio). Nella seconda giornata al Palazzo dei Congressi di Roma si discuste di revisione della spesa pubblica, fatturazione elettronica e piattaforme tecnologiche di controllo.

Leggi tutto

Ventitrè domande e altrettante risposte sulla fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica verso la PA è ormai una realtà. Il prossimo 6 giugno 2014 scatta il termine ultimo per aderire alla nuova modalità di fatturazione per il primo gruppo di Pubbliche Amministrazioni, nonché per tutti i loro fornitori.

Leggi tutto

Investimenti in Ict: per la PA possibili risparmi fino a 43 miliardi l’anno

Investire in Ict potrebbe far risparmiare alla Pubblica Amministrazione fino a 43 miliardi di euro e un incremento del PIL dallo 0,4% allo 0,9%. Questo il quadro che emerge dal Management Academy for ICT Executives, il progetto culturale promossodalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Cefriel e con il patrocinio di Assinform, Aused e ClubTI, volto ad affiancare i CIO e gli ICT Executives nell'esigenza di formazione e crescita professionale indotta dalla crescente rilevanza delle tecnologie digitali per il business. I dati sono stati presentati il 30 novembre scorso a Milano in occasione del convegno "Crisi finanziaria e rilancio dell'economia: quello che l'Ict può fare".

Leggi tutto