Cerca: News, DigitPA

5 risultati

Risultati

On line le linee guida per i linked open data nella PA

È da oggi disponibile online per la consultazione pubblica il documento “Linee Guida per l’interoperabilità semantica attraverso i Linked Open Data”. Fino al 20 settembre 2012 specialisti e rappresentanti delle amministrazioni possono far pervenire eventuali suggerimenti e proposte in merito al documento redatto da un Gruppo di Lavoro della Commissione di Coordinamento SPC.

Leggi tutto

Smart City nella PA: consultazione pubblica dello schema di documento

Dal 3 luglio al 19 agosto 2012 è attiva la consultazione pubblica telematica sul sito di DigitPA per condividere con un’ampia platea di specialisti e di amministrazioni il documento “Raccomandazioni alla pubblica amministrazione per la definizione e sviluppo di un modello tecnologico di riferimento per le Smart City”, elaborato dal Gruppo di Lavoro “Smart City” di DigitPA.

Leggi tutto

Digitcafè: cosa prevede oggi il menù dell’innovazione?

Dal 16 al 18 maggio, in occasione del FORUM PA, presso la saletta Digitcafè (Area PCM – stand 13D), esperti di DigitPA sono a vostra disposizione per approfondire alcuni temi fondamentali dell’amministrazione digitale: il documento informatico, i pagamenti elettronici, i dati territoriali, SPC, il disaster recovery, la gestione associata dei servizi ICT da parte dei Comuni, i siti web istituzionali, solo per dirne alcuni.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 9 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA. "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione".
Sono intervenuti:

Leggi tutto

Concorso pubblico per il logo DigitPA

DigitPA indice un concorso pubblico per la realizzazione del proprio logo. Il concorso è aperto a tutti gli operatori del settore ed in particolare a:

Leggi tutto