Cerca: News, Comune di Reggio Emilia

5 risultati

Risultati

Reggio Emilia, nasce "Coviolo Wireless"

Grazie al forte spirito di partecipazione e alla sapiente intraprendenza dell'associazione di cittadini Coviolo in Festa, che da anni anima la vita della comunità di Villa Coviolo (circa 2.700 abitanti, pari 500 famiglie) ed è sostenuta dalla collaborazione con il Comune di Reggio Emilia che fra l'altro ha dotato la frazione di un Centro polifunzionale (in via Fratelli Rosselli 72/2) sede del centro sociale coviolese, sbarca nella zona

Leggi tutto

L'Agenda Digitale di Reggio Emilia: verso una città smart

 Lo sviluppo, sostenibile e di qualità, dell’Area nord e della Città storica, con un’infrastrutturazione digitale a servizio delle imprese e dei cittadini, a cui si associano azioni rivolte alla didattica, al risparmio energetico, all’efficientamento e alla semplificazione della PA. Questi i punti cardine dell’Agenda Digitale per la città di Reggio Emilia, che è stata presentata la scorsa settimana.

Leggi tutto

On line la registrazione della lectio magistralis di Mauro Bonaretti: "Il governo con la rete: dalle parole ai fatti"

Pubblichiamo on line la registrazione della lectio magistralis di Mauro Bonaretti direttore Generale del Comune di reggio Emilia di oggi 11 maggio 2011 alle ore 13.30 a FORUM PA "Il governo con la rete: dalle parole ai fatti".

Qui potete scaricare le slide presentate da Mauro Bonaretti

Qui potete guardare il video integrale

Leggi tutto

Il governo della rete: dalle parole ai fatti. Una lectio per imparare da chi lo ha già fatto

Tra i benefici della rete c'è, soprattutto, la possibiltà di conoscere ed interagire con persone che hanno avviato esperienze interessanti e d'avanguardia e poter imparare dalle loro parole. Sarà proprio così l'11 maggio a FORUM PA 2011, quando Mauro Bonaretti terrà una vera e propria lectio sulla gestione del cambiamento.

Leggi tutto

Reggio Emilia: ragazzi in cattedra contro il digital divide

Parte il l progetto "Leva Giovani Digital Divide": le studentesse e gli studenti del BUS Pascal condurranno sei corsi, in altrettanti luoghi sociali della città, per insegnare l'uso di pc, e-mail e internet agli adulti e agli stranieri

Leggi tutto