Cerca: News, governance di internet

3 risultati

Risultati

Il Codice Azuni all’Internet Governance Forum di Vilnius

Si chiude oggi a Vilnius, in Lituania, la quinta edizione dell’Internet Governance Forum (IGF), incontro annuale promosso dall'ONU. Il nostro Paese ha partecipato con una delegazione inviata dal Ministero dell'Innovazione e guidata da Claudio Lenoci che è intervenuto il 14 settembre, nella giornata di apertura dell’IGF, per illustrare gli obiettivi del progetto Codice Azuni, avviato nello scorso agosto dal ministro Renato Brunetta.

Leggi tutto

Il web e la trasparenza tra ideali e realtà: letio di Lawrence Lessing a Roma

L'11 marzo scorso a Roma centinaia di persone hanno ascoltato la lectio di Lawrence Lessing alla Camera dei Deputati organizzata dal progetto Capitale Digitale.

Sulla pagina di facebook dedicata all'iniziativa è possibile leggere l'intervento introduttivo di Gianfranco Fini.

Leggi tutto

L'Europa e il choice screen per scegliere il browser

Dal 2 marzo in Europa tutti gli utenti di Explorer si troveranno di fronte alla "choice screen" la schermata di scelta che permetterà di scegliere il tipo di browser preferito tra gli 11 esistenti.

Obiettivo della Commissione è assicurare che Microsoft (produttore di explorer) non abusi della sua posizione dominante sul mercato dei sistemi operativi per PC, falsando così la concorrenza sul mercato dei browser Web.

Leggi tutto