Cerca: News, poste italiane

8 risultati

Risultati

Unitelma Sapienza: un'università a misura di dipendente pubblico

I dipendenti pubblici non iscritti ad altre Università che vogliano iniziare o riprendere i loro studi, potranno frequentare i corsi dell’Università telematica UniTelma Sapienza usufruendo di una riduzione del 50% sulle tasse universitarie. Se il dipendente è donna, ci sarà un'ulteriore riduzione del 10% e la stessa agevolazione sarà estesa ai dipendenti con almeno due figli a carico. Il piano straordinario di formazione universitaria rivolto ai dipendenti pubblici è stato presentato il 29 settembre scorso.

Leggi tutto

271 città "ci mettono la faccia". Dal Ministero i dati 2010 sulle faccine

Nel corso del 2010 le sedi e gli sportelli dotati di emoticon sono piu' che raddoppiate, passando rispettivamente da 230 a 521 e da 900 a 2.557. A oggi le ''faccine' sono presenti in 271 citta' italiane.

I numeri 2010 di “Mettiamoci la faccia'', sono resi noti dal Ministero per la pubblica amministrazione e innovazione, che esprime soddisfazione per la diffusione crescente del sistema di rilevazione della customer satisfaction basato sulle ormai famose “faccine”.

Leggi tutto

Reti Amiche: protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta ed Equitalia

Entro la fine dell’anno i cittadini potranno pagare le cartelle esattoriali anche in tabaccheria, nei supermercati dei grandi centri commerciali, negli uffici postali, in banca. Oggi, infatti, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, e il Presidente di Equitalia e direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera hanno siglato a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" per ampliare l'accessibilità ai servizi della Pubblica Amministrazione a favore dei cittadini.

Leggi tutto

La tua idea per il Paese

“L’Italia è un Paese che invecchia e deve aumentare i suoi sforzi sulla ricerca, sui giovani, sull'innovazione e sulla competitività.”

Leggi tutto

Dal 6 aprile 50 euro di incentivo per l'ADSL

Le misure di sostegno all’attività produttiva ed ai consumi, pensate per premiare settori ed imprese maggiormente innovativi saranno operative a partire dal prossimo 6 aprile. 300 milioni di euro per sostenere i consumi in tema di miglioramento dell'eco-sostenibilità ambientale, l'innovazione e la sicurezza sul lavoro.

Leggi tutto

Intesa Poste-Anci per la fornitura ai Comuni di servizi digitali innovativi

Poste Italiane e Anci avvieranno un programma per la realizzazione e la gestione di una nuova gamma di servizi digitali per il cittadino, integrati e ad alto contenuto di innovazione, utilizzando la rete degli uffici postali e internet.

Leggi tutto

Regione Piemonte: al via "Imbuchiamo gli esami", i referti a domicilio

Parte, per i comuni montani dei Distretti socio-sanitari dell’Asl CN1, il progetto pilota denominato “Imbuchiamo gli esami”. Un’iniziativa che coinvolge le Comunità Montane, in collaborazione con la Regione Piemonte - Assessorati alla Tutela della Salute e Sanità e alla Montagna, le Poste Italiane, i Distretti.

Leggi tutto

Protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta e Poste Italiane per il progetto Reti Amiche.

Dopo la Federazione Italiana Tabaccai, anche Poste Italiane decide di aderire al progetto “Reti Amiche”, predisposto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e finalizzato alla fornitura di servizi avanzati ai cittadini nel segno della massima semplificazione, velocità ed efficienza.

Leggi tutto