Cerca: News, e-gov 2012

8 risultati

Risultati

I progressi della Sicilia in tema di e-Government

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri (21 lulgio) a  Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e l’assessore per l’Economia della Regione Siciliana Gaetano Armao hanno illustrato lo stato di attuazione del Piano e-Gov 2012 in Sicilia.

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta presenta il rapporto E-gov 2010: l'Italia è leader europeo nei servizi online

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha presentato oggi a Palazzo Vidoni il Rapporto e-Gov Italia 2010. L'iniziativa rientra nel Piano e-Government 2012, varato dal Governo lo scorso 21 gennaio 2009 in sintonia con la strategia europea EU2020 e con la Digital Agenda Europea.

Leggi tutto

A FORUM PA Brunetta e Polverini firmano un protocollo per l’attuazione della riforma

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini hanno firmato oggi 17 maggio, presso lo stand della Regione Lazio a FORUM PA, un Protocollo d’intesa per favorire l’attuazione del decreto legislativo 150/2009 di riforma della PA.

Leggi tutto

Brunetta: giustizia digitale in anticipo rispetto a e-gov 2012

La dematerializzazione entra in tribunale per iniziare la sua rivoluzione che renderà la giustizia più veloce. E Brunetta dice: “Siamo in anticipo sui tempi ed entro il 2011 tutti gli obiettivi del piano e-Gov per la giustizia potrebbero essere raggiunti”.

Leggi tutto

Il software per scuola e burocrazia sarà open source?

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e l’Amministratore Delegato di Sun Microsystems Italia Maria Grazia Filippini hanno firmato, il 23 giugno scorso, il Protocollo di intesa  per sviluppare due obiettivi del Piano E-gov 2012: Scuola digitale e Burocrazia digitale.

Leggi tutto

Piano e-Gov 2012, obiettivo 1: Scuola.

La Scuola è il primo degli obiettivi settoriali - sono 14 nel complesso - del Piano eGov 2012 che si aggiungono ai 4 obiettivi territoriali, i 6 di sistema e i 3 internazionali. Nello specifico il programma per la Scuola mira ad incrementare l'efficacia e l'accessibilità dei sistemi di istruzione, semplificare le relazioni scuola-famiglia, e introdurre strumenti di cooperazione e monitoraggio per ottimizzare l'offerta formativa e contrastare il disagio giovanile.

Leggi tutto

e-Government 2012: il nuovo Piano presentato da Brunetta e Berlusconi

Con un impegno finanziario di legislatura di 1380 milioni di euro, 80 progetti raccolti su 4 ambiti di intervento prioritari, per un totale di 27 obiettivi da realizzarsi al 2012, è stato presentato ieri il Piano quadriennale di e-Government.

Leggi tutto

Progetto "Università digitale": protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta e il Rettore dell'Università "La Sapienza"

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, ha firmato un Protocollo d’intesa con il Rettore dell’Università La Sapienza di Roma per accelerare il processo della semplificazione amministrativa e della razionalizzazione dei servizi per gli studenti, i docenti, il personale tecnico e amministrativo, eliminando così progressivamente "la carta".

Leggi tutto