Cerca: News, firma digitale

4 risultati

Risultati

Connecting Europe Facility: parere favorevole del Parlamento Europeo

Il 26 Febbraio il Parlamento europeo ha approvato un pacchetto di investimenti dell’ammontare di 1 miliardo di euro per supportare progetti digitali pan-europei e reti a banda larga ad alta velocità.

Leggi tutto

Studio Legale Lisi, corso online D&L: "Ultime regole tecniche, firme elettroniche e grafometria: oltre la teoria?"

A febbraio un ciclo di tre appuntamenti online (3 -10 -17 febbraio), firmati dal D&L Department dello Studio Legale Lisi di Lecce, per conoscere teoria e pratica delle diverse soluzioni di firma. Gli appuntamenti sono frequentabili anche singolarmente. Docente: Avv. Luigi Foglia (Consulente D&L).

Leggi tutto

Il consigliere firma con l'inchiostro digitale

Entrare in aula firmando su una “tavoletta” elettronica e non sulla carta: questa la novità che i Consiglieri regionali piemontesi hanno sperimentato negli ultimi giorni, compiendo un altro passo verso l’innovazione e la dematerializzazione dei processi.

Leggi tutto

Immobili: in sperimentazione la trasmissione telematica degli atti notarili

Il 29 dicembre scorso è cominciata la sperimentazione della trasmissione telematica degli atti notarili. I primi a partire sono stati gli uffici di Bologna, Firenze, Lecce e Palermo, in attesa di estendere l'invio telematico su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto