Cerca: News, startup

Risultati 1 - 10 di 28

Risultati

Startup: quando il cliente è lo stato

Che innovazione possono portare le nuove imprese ai soggetti pubblici? Cosa serve per fare in modo che lo Stato diventi più efficiente grazie alle tecnologie digitale? Quali sistemi possono adottare le startup per vendere i prodotti prodotti e servizi alla Pa?

Leggi tutto

Aperte le iscrizioni al Master MES - Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa

MES - Master In Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa, giunto alla sesta edizione, è il  primo master in Italia per la formazione di progettisti -manager dell’ innovazione e social business.

Leggi tutto

RNDT, Sedilo (OR) primo comune nel catologo nazionale dei dati territoriali

C'è un piccolo paese di circa 2.200 abitanti nel cuore della Sardegna, che da qualche settimana vanta un primato a livello nazionale nell'ambito delle attività relative al RNDT. Sedilo, in provincia di Oristano, è il primo Comune che ha alimentato il catalogo nazionale con i metadati dei dati e servizi geografici di cui è titolare, attraverso un servizio CSW.

Leggi tutto

FORUM PA e PoliHub in cerca di talenti per digitalizzare la PA

In collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano, FORUM PA propone una nuova sfida finalizzata a individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

Leggi tutto

Segui live su FORUM PA "L'Italian Innovation Day", l'Italia raccontata all'Europa dalle sue eccellenze

Giovedì 18 dicembre dalle ore 13.30 in diretta web dal teatro Bozar di Bruxelles l’evento sull’innovazione made in Italy che chiude il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, "L'Italian Innovation Day".

Leggi tutto

Work Wide Women, la start up che insegna alle donne le professioni del futuro

Si fa presto a dire WWW, soprattutto se il famoso acronimo lo leggiamo come Work Wide Women, la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione professionale delle donne tramite e-learning e webinar.

Leggi tutto

Rigenerare Capitale Sociale e Comunità Creative: il futuro è già in città. #FutureCities 23 ottobre #SCE214

Dalla collaborazione con AICCON non profit nasce un ricco spazio di dibattito e confronto sulla città del futuro, con la consapevolezza che (parafrasando William Gibson) il futuro è già in città ma non è ancora distribuito. Il 23 ottobre ore 15.00 a Smart City Exhibtion, Bologna "Future of Cities.  Rigenerare Capitale Sociale e Comunità Creative".

Leggi tutto

A un anno da Smart&Start del Mise, 339 le start up finanziate

Smart&Start, il nuovo incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico, (Decreto del 6 marzo 2013) per rafforzare la competitività dei sistemi produttivi, sviluppare l’economia digitale e favorire il trasferimento tecnologico, ha compiuto un anno. Al momento, sono 339 le start-up che ce l’hanno fatta e sono già state ammesse al finanziamento e si concentrano principalmente nei settori del cloud computing, e-commerce, infrastrutture per l’ICT e green economy.

Leggi tutto

App On: dalla Regione Lazio 2 milioni di euro per lo sviluppo di applicazioni digitali

I giovani sviluppatori e le piccole e medie imprese possono partecipare a questo bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet per favorire il turismo e l’economia. I progetti vengono finanziati fino a 40 mila euro. Scadenza 31 maggio 2014.

Leggi tutto

Start Cup Puglia: al via la competizione che premia l'impreditoria innovativa

Tutto pronto per l’edizione 2014 di Start Cup Puglia, la competizione regionale che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

Leggi tutto