Cerca: News, facility management

4 risultati

Risultati

Patrimoni pubblici e città intelligenti: gli atti del convegno del 18 ottobre

Come rendere "smart" le regole e le gare di appalto per il mercato dei servizi di Facility & Energy Management: su questo tema PA e imprese si sono confrontate il 18 otttobre scorso in occasione del convegno "Patrimoni pubblici e città intelligenti - Verso regole e gare di appalto "smart" per i servizi di Facility & Energy Management".

Leggi tutto

Servizi di Facility & Energy Management: verso regole e gare di appalto "smart"

Appuntamento il 18 ottobre prossimo a Bologna, all'interno di Smart City Exhibition, per parlare dei nuovi strumenti che l'AVCP - Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici sta mettendo a punto in materia di regolazione, standardizzazione, trasparenza ed economicità dei sistemi di gara e delle procedure di appalto per i servizi di Facility & Energy Management.

Leggi tutto

"Servizi di Facility Management Urbano": la nuova norma nazionale UNI

11447-2012: queste le coordinate della nuova norma UNI "Servizi di Facility Management Urbano", entrata da pochi giorni a far parte del corpo normativo nazionale. L'iniziativa normativa è stata promossa, coordinata e curata nell'ambito della Commissione Manutenzione UNI da Terotec, dal Politecnico di Milano e dal Comune di Bologna e supportata da numerose PA, imprese di settore e relative associazioni di rappresentanza, con il contributo di Patrimoni PA net (il laboratorio dei "Tavoli Committenze-Imprese" costituito da Terotec & Forum PA).

Leggi tutto

"Servizi di Facility Management Urbano": verso una norma nazionale UNI per il settore

Fornire le linee guida ai committenti pubblici per l'impostazione e la programmazione dei processi di appalto di servizi di Facility Management Urbano, al fine di uniformarne l'approccio su una base comune di riferimento metodologico-operativo. Questo l’obiettivo del progetto di norma UNI "Servizi di Facility Management Urbano" che, approvato dall'organo tecnico competente, è giunto alla fase di inchiesta pubblica finale ed è, quindi, a un passo dall'ufficializzazione come norma settoriale nazionale.

Leggi tutto