Cerca: News, Ministro Gianpiero D'Alia

7 risultati

Risultati

Dipartimento Funzione Pubblica: più trasparenza per le partecipate

Mentre a seguito del cambio staffetta tra l'ex premier Enrico Letta e il segretario del PD Matteo Renzi la riforma della pubblica amministrazione sembra prevista dal nuovo Governo per aprile, in un calendario serrato di riforme così come annunciato da Renzi,  il 14 Febbraio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia ha firmato e trasmesso alla Corte dei Conti una circolare volta a chiarire l'ambito di applicazione delle regole di trasparenza e degli obblighi di pubblicazione dei dati sugli enti economici e sulle società controlla

Leggi tutto

Pa digitale: gli atti anagrafici ed elettorali trasmessi solo via web

Firmato il 12 Febbraio da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia il decreto che stabilisce che gli atti e i documenti tra comuni in materia elettorale, di stato civile e anagrafe, ma anche le comunicazioni inviate ai comuni dai notai relative alle convenzioni matrimoniali dovranno essere trasmessi esclusivamente per via telematica.

Leggi tutto

Roma, Convegni: Cultura&Turismo. Una strategia di sistema per l'Italia

“Cultura&Turismo. Una strategia di sistema per l'Italia” è il titolo dell’evento promosso da Formez PA e Federculture, in programma il 12 febbraio a Roma presso la Biblioteca Nazionale Centrale a partire dalle ore 8.30. Interviene il Presidente di FORUM PA Carlo Mochi Sismondi.

Leggi tutto

Dipartimento Funzione Pubblica: premiati i giovani vincitori di "Metti a fuoco la corruzione"

Il 9 dicembre a Palazzo Vidoni il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Antonio Naddeo ha aperto i lavori della "Giornata internazionale contro la corruzione", un evento di sensibilizzazione organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dall'Associazione contro la corruzione Transparency International Italia.

Leggi tutto

Riforme, entra nel vivo la Consultazione pubblica. Al via gli spot sulle reti Rai. Linea Amica risponde a PA e cittadini

Le riforme sono necessarie, ed è ancora più necessario che siano un evento sentito e partecipato; perché “il Palazzo” è meno ostile se i cittadini sono messi in condizione di dire la loro sul futuro del Paese e delle sue istituzioni. Cosi il ministro Gaetano Quagliariello lunedì scorso alla presentazione della terza fase della Consultazione pubblica che prenderà avvio il prossimo 8 settembre, rilanciata da uno spot televisivo dal titolo "Dai voce al tuo pensiero". Lo spot, in onda dal 3 settembre sulla Rai, punta ad allargare la partecipazione alla Consultazione pubblica. Uno sforzo di comunicazione concentrato nei prossimi 40 giorni, fino cioè all'8 ottobre, data di chiusura della Consultazione.

Leggi tutto

Riforme, consultazione al via: call center Lineaamica risponde a cittadini e PA

Al via dall'8 luglio e fino all'8 ottobre una consultazione pubblica online sulle riforme costituzionali, collegandosi al sito www.partecipa.gov.it.
 

Leggi tutto

Sul sito della Funzione Pubblica le consulenze del 2011

Sono online sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione i dati sugli incarichi di consulenza e collaborazione esterna comunicati per l'anno 2011, trasmessi dalle amministrazioni pubbliche all'Anagrafe delle Prestazioni e presenti nella banca dati informatica.

Leggi tutto