Cerca: News, Sanità, federsanità anci

6 risultati

Risultati

La sanità digitale #sipuòfarese

Pubblichiamo l'editoriale di Angelo Lino Del Favero, presidente dei Federsanità ANCI che fa il punto sugli elementi e le condizioni necessarie a vincere la sfida della sanità digitale che coinvolge tutto il Sistema Sanitario Nazionale.

Leggi tutto

Il Ministro Fazio interviene a FORUM PA sui costi standard. On line la registrazione del convegno

In base ai dati OCSE la sanità italiana è la seconda al mondo per quanto riguarda la qualità, pur essendo solo l’undicesima per la spesa.pro capite. Purtroppo, però, questa eccellenza non è equamente distribuita sul territorio, ed esistono enormi differenze tra regione e regione. È proprio questo il punto di partenza del convegno che si è svolto oggi 10 maggio a FORUM PA dal titolo "Federalismo e costi standard: il caso della sanità" (in collaborazione con Federsanità-ANCI).

Leggi tutto

"La gestione del presente con la visione del futuro": una giornata di lavoro per i vertici delle strutture sanitarie a FORUM PA 2011

FORUM PA 2011 avrà come tema conduttore la rete. La metafora della rete descrive una società aperta e trasversale, ricca di beni relazionali come contesto necessario per una migliore qualità della vita e un più diffuso benessere.

Leggi tutto

Continuano i lavori del network Integrazione ADR del Tavolo Sostenibilità nel SSN. Domani a Catania

Continuano i lavori del network INTEGRAZIONE ADR (Assistenza - Ricerca - Didattica), con la partecipazione degli aderenti al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del SSN promosso da FORUM PA, FIASO e FederSanità ANCI.

Leggi tutto

Sanità digitale: on line la Ricerca LITIS

Pubblichiamo la versione integrale della Ricerca sui Livelli di Innovazione Tecnologica In Sanità (LITIS), presentata il 25 febbraio scorso e di cui vi avevamo già anticipato i dati principali.

Leggi tutto

Al via 2^ edizione monitoraggio ADI - Assistenza Domiciliare Integrata

Partendo dalle carenze emerse dal Primo rapporto sull’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), prende avvio la  seconda indagine sul sistema delle cure domiciliari per cogliere gli aspetti che rimangono critici e i miglioramenti, in termini di best pratice, che si sono realizzati a distanza di due anni.

Leggi tutto