Cerca: News, green public procurement

5 risultati

Risultati

Legge di Stabilità 2014: il GPP diventa obbligatorio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la settimana scorsa quella che può essere definita " l'Agenda Verde " del governo.
Il “collegato ambientale alla legge di stabilità” rappresenta infatti un passo avanti nella definizione delle politiche ambientali nazionali in una logica che per la prima volta le collega ad innovative scelte di politica economica-industriale indirizzate verso una crescita e uno sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

Ecosportelli GPP delle Province sarde: on line il sito web

È online il sito web www.ecosportellisardegna.it, il sito degli Ecosportelli GPP delle Province della Sardegna. Il portale mette a disposizione di cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni informazioni e approfondimenti relativi al Green Public Procurement e agli acquisti verdi e aggiornamenti sulle attività e sui servizi dei singoli Ecosportelli GPP Provinciali.

Leggi tutto

"Appalti verdi": on line il nuovo sistema di rilevazione sugli acquisti verdi della PA

E’ on line il nuovo sistema informatico di rilevazione degli acquisti verdi da parte delle pubbliche amministrazioni. Il sistema, che si chiama “Appalti Verdi - Green Public Procurement”, è stato realizzato dall'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, ed è accessibile dal sito della stessa AVCP.

Leggi tutto

A FORUM PA 2010 la PA si tinge di verde

Green economy ed eco sostenibilità a FORUM PA 2010. La pa deve fare la sua parte sia dimostrandosi un esempio di rispetto della natura e dell’ambiente, sviluppando procedure come quelle del green public procurement, sia impegnandosi in prima persona per tutelare l’ambiente e realizzare insediamenti urbani sostenibili.

Leggi tutto

PA: al via il Piano degli acquisti verdi

Carta riciclata e senza cloro, computer a basso consumo energetico, arredamento privo di sostanze tossiche e con materiali riciclati, lampade ad alta efficienza: sono i nuovi uffici della Pubblica Amministrazione centrale e periferica disegnati dal decreto che recepisce il Piano di azione per la sostenibilità nella PA (Piano d’azione nazionale sul Green Public Procurement), predisposto dal Ministero dell’Ambiente di concerto con i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Economia.

Leggi tutto