Cerca: News, FORUM PA 2015

Risultati 1 - 10 di 52

Risultati

Luca Di Roma a FORUM PA 2015: Una PA senza carta #sipuòfarese...

Pensare in digitale fin dall’inizio: ecco il punto di partenza per una PA senza carta secondo Luca Di Roma, WebRainbow solution Manager Hitachi Systems CBT.

Leggi tutto

Denis Cassinerio a FORUM PA 2015: Sicurezza informatica nella PA #sipuòfarese...

Bisogna lavorare sulla consapevolezza della PA, aiutandola a capire quali sono le necessità dal punto di vista tecnologico e normativo per adeguarsi ai nuovi scenari di sicurezza informatica. A sottolinearlo è Denis Cassinerio, Security Business Unit Director Hitachi Systems CBT.

Leggi tutto

Maria Grazia Filippini a FORUM PA 2015: Interoperabilità? #sipuòfarese...

Avvicinare, unire, mettere a fattor comune, superare le distanze: queste le parole chiave dell’interoperabilità secondo Maria Grazia Filippini, Direttore Generale Insiel Spa. In occasione del Tavolo sull’interoperabilità che si è svolto il 28 maggio a FORUM PA 2015, Maria Grazia Filippini sottolinea il ruolo dei diversi attori: Pa centrale e locale, Agid, aziende.

Leggi tutto

Sergio Colella a FORUM PA 2015: Una PA più moderna #sipuòfarese...

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese si prosegue nella digitalizzazione del Paese e se si danno alla PA i mezzi e gli strumenti tecnologici per analizzare i dati in maniera intelligente. L’opinione di Sergio Colella, Vice Presidente e Direttore Generale HP Enterprise Services South.

Leggi tutto

Massimo Littardi a FORUM PA 2015: Sicurezza informatica nella PA #sipuòfarese...

Grande analisi e dettaglio del traffico analizzato e protezione della privacy degli utenti, questi i due elementi centrali secondo Massimo Littardi, Resources and Services Director Horus Informatica, da prendere in considerazione nella messa a punto di soluzioni innovative per la sicurezza informatica della PA.  

Leggi tutto

Sergio Feliziani a FORUM PA 2015: una PA più moderna #sipuòfarese...

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese l’agenda digitale va oltre i piani per la banda ultra larga, per l’agenda digitale regionale, per le smart city, introducendo processi che consentano davvero di definire servizi fruibili e semplici per i cittadini. L'opinione di Sergio Feliziani, Responsabile dell’Area Centro-Sud per EMC Italia.

Leggi tutto

Marco Fanizzi a FORUM PA 2015: "Impariamo a usare i dati per fare innovazione"

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese impariamo a utilizzare al meglio una risorsa che abbiamo già: i dati.

Leggi tutto

Ricevere gli attestati di partecipazione a FORUM PA 2015

Tutti i partecipanti agli eventi di FORUM PA 2015 possono trovare i propri attestati direttamente on line, sul proprio Profilo FORUM PA. Ecco i tre passi da fare:

Leggi tutto

#FPA2015, la formazione conta

Con 26 sessioni formative e 3892 iscritti, le due sale di Academy #FPA2015 hanno lavorato a ritmo serrato confermando che la voglia di formazione c’è e si vede.

Leggi tutto

Nel 2015 aumentano i contratti a tempo indeterminato, i dati Istat a FORUM PA 2015

"E’ vera occupazione? Jobs act e ripresa del lavoro a tempo indeterminato, cosa ci dicono i dati", questo il titolo del convegno che si è tenuto nella giornata conclusiva di FORUM PA e che, dati alla mano, ha mostrato i segnali di ripresa della domanda di lavoro e dei livelli di attività economica. Hanno partecipato Roberto Monducci, Capo Dipartimento per i conti nazionali e le statistiche economiche dell’ISTAT, Paolo Pennesi, segretario generale del Ministero del Lavoro e Maurizio Bernava, Segretario Confederale della CISL.

Leggi tutto