Cerca: News, Sicurezza

Risultati 1 - 10 di 32

Risultati

Terni, lavorare in sicurezza: si comincia dai banchi di scuola

Ci può essere un lavoro dignitoso che non sia un lavoro sicuro? E come prepararsi all’ingresso nel mondo occupazionale se non attraverso percorsi di formazione profondamente intrisi di una cultura della sicurezza del lavoro? Sono alcune delle domande attorno alle quali si è sviluppato, il 20 maggio, il tema “Istituzioni e scuola insieme per lavorare in sicurezza”, che a Terni presso Palazzo Gazzoli ha segnato la conclusione di un altro anno di attività di formazione in materia di sicurezza sul lavoro nelle scuole superiori della provincia.

Leggi tutto

Finmeccanica - Selex ES e IBM insieme per la Cyber Security

Finmeccanica - Selex ES e IBM danno vita ad un “Centro di Competenza virtuale” per la Cyber Security, un progetto che prevede l’offerta integrata delle migliori capacità dei due gruppi nella lotta alla criminalità informatica.

Leggi tutto

Finmeccanica a Smart City Exhibition 2012

Si sono appena conclusi a Bologna i lavori della Smart City Exhibition in cui si è fatto il punto per la definizione di un modello di smart city che migliori la qualità della vita dei cittadini e faccia ripartire l’economia.

Leggi tutto

Bruxelles: la Commissione europea propone un Centro per la lotta alla criminalità informatica

Arriva dalla Commissione europea la proposta di istituire un Centro europeo per la lotta alla criminalità informatica al fine di proteggere i cittadini e le imprese dell’Unione dalle attività illegali online. Il Centro – che dovrebbe diventare operativo nel gennaio del prossimo anno – verrà istituito presso Europol, l’Ufficio europeo di polizia con sede all’Aia, nei Paesi Bassi.

Leggi tutto

Al via la terza edizione del Premio "Innovazione e Sicurezza"

Torna a TechFOr 2012 l’iniziativa “Innovazione e sicurezza” il call per raccogliere e comunicare le migliori e qualificate esperienze che hanno utilizzato l’innovazione tecnologica o organizzativa per sviluppare azioni relative alla sicurezza.
Giunto alla terza edizione il premio quest'anno si concenterà sulle migliori esperienze in ambito di s
icurezza del Paese e delle infrastrutture critich; sicurezza dei cittadini e delle città; salvaguardia del territorio e gestione del rischio.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "sicurezza e privacy"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 10 maggio 2011 alle ore 10.00 a FORUM PA "Sicurezza e privacy", al termine del quale si è svolta la premiazione della seconda edizione del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza".

Per conoscere i premiati clicca qui

Per consultare le foto clicca qui

Leggi tutto

On line le foto del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione della seconda edizione del Premio "Innovazione e Sicurezza" promosso da TecFOr, il salone internazionale delle tecnologie per la sicurezza.

La cerimonia si è svolta oggi 10 maggio 2011 al termine del convegno "Sicurezza e Privacy"

Per conoscere i nomi dei vincitori leggi l'articolo

Leggi tutto

Un mini-drone per salvaguardare il patrimonio culturale

La Camera di Commercio di Roma presenterà a FORUM PA 2011 un mini-elicottero telecomandato con una videocamera per le riprese. Molti i settori di applicazione: dallo studio e salvaguardia del patrimonio culturale nazionale alla prevenzione di abusi edilizi, dalla video sorveglianza urbana alla prevenzione di incendi.

Leggi tutto

Milano, on line una "mappa del crimine" in città

In ogni città ci sono quartieri considerati particolarmente pericolosi e altre zone che hanno una reputazione migliore: ma questa fama è sempre veritiera? Si basa su fatti oggettivi o su pregiudizi e luoghi comuni? Daniele Belleri, un giovane giornalista, ha pensato di inserire su una mappa di google tutti gli episodi criminali di cui si ha notizia a Milano, mettendo così on line questi dati con una precisa localizzazione geografica.

Leggi tutto

TechFOr, presentata l’edizione 2011

La salvaguardia del territorio, l’azione di contrasto alla criminalità e la sicurezza delle infrastrutture critiche saranno i tre temi centrali di TechFOr 2011, quarta edizione del Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza che si terrà presso la Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio prossimi. L’edizione 2011 di TechFOr è stata presentata il 15 dicembre scorso in occasione del convegno “Homeland Secutiry: uno sguardo verso il futuro” organizzato da AFCEA (Armed Forces for Communication and Electronic Associaton) Capitolo di Roma.

Leggi tutto