Cerca: News, Sicurezza, Efficienza

Risultati 1 - 10 di 19

Risultati

Terni, lavorare in sicurezza: si comincia dai banchi di scuola

Ci può essere un lavoro dignitoso che non sia un lavoro sicuro? E come prepararsi all’ingresso nel mondo occupazionale se non attraverso percorsi di formazione profondamente intrisi di una cultura della sicurezza del lavoro? Sono alcune delle domande attorno alle quali si è sviluppato, il 20 maggio, il tema “Istituzioni e scuola insieme per lavorare in sicurezza”, che a Terni presso Palazzo Gazzoli ha segnato la conclusione di un altro anno di attività di formazione in materia di sicurezza sul lavoro nelle scuole superiori della provincia.

Leggi tutto

Finmeccanica - Selex ES e IBM insieme per la Cyber Security

Finmeccanica - Selex ES e IBM danno vita ad un “Centro di Competenza virtuale” per la Cyber Security, un progetto che prevede l’offerta integrata delle migliori capacità dei due gruppi nella lotta alla criminalità informatica.

Leggi tutto

Finmeccanica a Smart City Exhibition 2012

Si sono appena conclusi a Bologna i lavori della Smart City Exhibition in cui si è fatto il punto per la definizione di un modello di smart city che migliori la qualità della vita dei cittadini e faccia ripartire l’economia.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "sicurezza e privacy"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 10 maggio 2011 alle ore 10.00 a FORUM PA "Sicurezza e privacy", al termine del quale si è svolta la premiazione della seconda edizione del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza".

Per conoscere i premiati clicca qui

Per consultare le foto clicca qui

Leggi tutto

On line le foto del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione della seconda edizione del Premio "Innovazione e Sicurezza" promosso da TecFOr, il salone internazionale delle tecnologie per la sicurezza.

La cerimonia si è svolta oggi 10 maggio 2011 al termine del convegno "Sicurezza e Privacy"

Per conoscere i nomi dei vincitori leggi l'articolo

Leggi tutto

Un mini-drone per salvaguardare il patrimonio culturale

La Camera di Commercio di Roma presenterà a FORUM PA 2011 un mini-elicottero telecomandato con una videocamera per le riprese. Molti i settori di applicazione: dallo studio e salvaguardia del patrimonio culturale nazionale alla prevenzione di abusi edilizi, dalla video sorveglianza urbana alla prevenzione di incendi.

Leggi tutto

TechFOr, presentata l’edizione 2011

La salvaguardia del territorio, l’azione di contrasto alla criminalità e la sicurezza delle infrastrutture critiche saranno i tre temi centrali di TechFOr 2011, quarta edizione del Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza che si terrà presso la Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio prossimi. L’edizione 2011 di TechFOr è stata presentata il 15 dicembre scorso in occasione del convegno “Homeland Secutiry: uno sguardo verso il futuro” organizzato da AFCEA (Armed Forces for Communication and Electronic Associaton) Capitolo di Roma.

Leggi tutto

Intesa tra il Ministero dell’interno e l’ABI per la prevenzione dei crimini informatici nel settore bancario.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’ABI svilupperanno un piano di collaborazione orientato alla rilevazione, alla prevenzione e al contrasto dei crimini informatici nel settore dei servizi di home banking e dei mezzi di pagamento elettronico.

Leggi tutto

Le foto della premiazione "Innovazione e sicurezza" TechFOr 2010

Il convegno inaugurale di TechFOr 2010 “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing”, realizzato con il contributo di AFCEA (Armed Forces for Communication and Electronic Associaton) è stato anche l'occasione per premiare i 10 vincitori del “Premio innovazione e sicurezza” TechFOr 2010. Il premio valorizza chi si è distinto per aver impresso un cambiamento di approccio strategico e progettuale nella promozione della legalità, la prevenzione del crimine e la gestione del rischio inserendo l’adozione delle più moderne tecnologie che la scienza e la ricerca ci mettono a disposizione in un costante e capillare lavoro di programmazione degli interventi. Ecco le foto!

Leggi tutto

Il prefetto Basilone madrina d'eccezione per TechFOr 2010

Forte del grande successo ottenuto nelle prime due edizioni, si è aperto ieri, lunedì 17 maggio, TechFOr 2010 - Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza. Madrina d’eccezione il Vicecapo della Polizia di Stato, il Prefetto Paola Basilone, che, dopo il taglio del nastro, ha visitato gli stand degli espositori e ha aperto il convegno inaugurale “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing”, realizzato con il contributo di AFCEA (Armed Forces for Communication and Electronic Associaton).

Leggi tutto