Cerca: News, Comune di Milano

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

Milano Sharing City parte con una consultazione pubblica. On line fino al 18 novembre

Dopo Amsterdam, è la volta di Milano.

Leggi tutto

Parte la gara per sviluppare le App di Expo 2015: una grande occasione per le start up

Se la tua Start up ha sede nella regione lombardia, hai tempo fino al 16 luglio per partecipare a App4Expo Award, la gara di App da mettere a disposizione degli oltre 20 milioni di turisti attesi per Expo 2015. Le App devono avere per oggetto la promozione integrata dei fattori qualificanti l'offerta turistica della Lombardia in Italia e all'estero.

Leggi tutto

Milano Smart City: bando per progetti di innovazione sociale

Nell’ambito delle iniziative di Milano Smart City, l’innovazione sociale è sostenuta attraverso il Bando Fabriq. Il Comune di Milano stanzia infatti 140 mila euro per agevolare cinque tra le imprese partecipanti e permette loro di trascorrere nove mesi d’incubazione all’interno degli spazi di FabriQ Milano.

Leggi tutto

A Milano inizia l'era del wifi aperto

E’ iniziata la fase di "pre-esercizio" della rete WiFi all’aperto del Comune di Milano (Open Wifi Milano). E’ composta da oltre 500 hotspot, già istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, a cui seguirà l’istallazione – a partire da settembre – di una seconda tratta che nei prossimi mesi estenderà l’infrastruttura WiFi con l’installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.

Leggi tutto

A Milano inizia l'era del wifi free

Connessione gratis durante l'orario di apertura al pubblico in 50 sedi del Comune: biblioteche, anagrafi, Museo del ‘900, Acquario, Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione. E' iniziata l'era dell'internet free in cinquanta sedi del Comune aperte ai milanesi.

Leggi tutto

Comune di Milano: la mappa della fascia C si scarica sul navigatore

Area C è segnalata anche sui navigatori satellitari, per garantire a chi si muove in automobile un’informazione puntuale sull’area interessata dal provvedimento entrato in vigore il 16 gennaio nella Cerchia dei Bastioni per liberare Milano dalla morsa del traffico.

Leggi tutto

WiMi, nasce la rete wi-fi libera del Comune di Milano

Nasce WiMi, la rete per navigare a Milano con qualsiasi dispositivo dotato di wi-fi. Da ieri, 28 aprile, è possibile accedere gratuitamente ad Internet e consultare contenuti digitali innovativi in modo semplice e trasparente a partire dal centro di Milano.

Leggi tutto

"Dall’idea all'impresa": servizi e spazi gratuiti per sostenere la nascita di 5 imprese innovative guidate da giovani

Essere giovane e avere una nuova idea imprenditoriale particolarmente innovativa e con elevate possibilità di tradursi in una vera azienda. Questi sono i due requisiti principali per partecipare all’iniziativa “Dall’Idea all’Impresa” voluta e promossa da cinque enti pubblici e associazioni che conoscono molto da vicino le difficoltà tecniche quotidiane che i neoimprenditori devono affrontare e che, per la prima volta, hanno deciso di lavorare insieme per sostenere concretamente la nascita e la crescita di nuove realtà i

Leggi tutto

Il biglietto si paga col telefonino. Al via la sperimentazione a Milano

Dall’11 aprile a Milano partirà il primo servizio in Italia su larga scala di mobile ticketing con il cellulare, attivo sia su mezzi di superficie sia in metropolitana. Dopo una fase di sperimentazione della durata di sei mesi, il servizio verrà progressivamente esteso a tutta la clientela ATM.

Leggi tutto

Sarà l’Italia a dotarsi della migliore rete in fibra ottica in Europa?

FTTH Council Europe rivela i dati sul mercato della fibra ottica in Italia, offrendo un’anticipazione esclusiva prima della propria conferenza annuale che si terrà il prossimo mese a Milano, con il Patrocinio del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico e del Comune di Milano.

Leggi tutto