Cerca: News, Scuola, istruzione e ricerca, formazione

5 risultati

Risultati

Sardegna Ricerche, ecco chi parteciperà ai science camp

Sono stati estratti i nomi dei vincitori che parteciperanno ai campi estivi proposti da Sardegna Ricerche in programma a giugno e luglio nelle sedi di Alghero (SS), Torregrande (OR) e Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna.

48 ragazzi e ragazze potranno osservare da vicino le attività svolte nei Centri di Ricerca, visitare i laboratori, partecipare ad incontri con i ricercatori e realizzare audio e video interviste e riprese fotografiche.

Leggi tutto

#Labuonascuola la fanno gli insegnanti: formazione gratuita su didattica digitale a #FPA2015

Con la “Buona Scuola” la scuola digitale e le competenze digitali sono diventate elementi centrali per la scuola di ogni ordine e grado, sia in termini di dotazione per la didattica sia in termini di nuova alfabetizzazione. Questo si scontra con un divario digitale grave.

Leggi tutto

Aperte le iscrizioni al Master MES - Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa

MES - Master In Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa, giunto alla sesta edizione, è il  primo master in Italia per la formazione di progettisti -manager dell’ innovazione e social business.

Leggi tutto

C’è tempo fino al 5 marzo per iscriversi al Master in "Design of People Centered Smart Cities"

E’ stato prorogato al 5 marzo 2015 il termine ultimo per le iscrizioni alla seconda edizione del Master in "Design of People Centered Smart Cities" di Università Roma Tor Vergata, Dipartimento Scienze e Tecnologie della Formazione, in convenzione con FORUM PA, I.S.I.A – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e IBM.

Leggi tutto

Unitelma Sapienza: un'università a misura di dipendente pubblico

I dipendenti pubblici non iscritti ad altre Università che vogliano iniziare o riprendere i loro studi, potranno frequentare i corsi dell’Università telematica UniTelma Sapienza usufruendo di una riduzione del 50% sulle tasse universitarie. Se il dipendente è donna, ci sarà un'ulteriore riduzione del 10% e la stessa agevolazione sarà estesa ai dipendenti con almeno due figli a carico. Il piano straordinario di formazione universitaria rivolto ai dipendenti pubblici è stato presentato il 29 settembre scorso.

Leggi tutto