Cerca: News, regione puglia

8 risultati

Risultati

Open Days 2014 local events: i patti per le città

Connettere la diffusione di contenuti, applicazioni e servizi digitali avanzati con la sperimentazione della pratica della "comunità intelligente" quale sistema territoriale sostenibile. Questo il senso dei “Patti per le città”, un’iniziativa che rientra nelle azioni del POR FESR 2007-2013 della Regione Puglia e che, al tempo stesso, si inserisce nel percorso di costruzione della Strategia regionale per la ricerca e l’innovazione basata sulla Smart Specialization per il periodo di programmazione 2014-2020.

Leggi tutto

Concorsone RIPAM Puglia: oltre 90 ore di diretta streaming con 115mila spettatori

Boom di spettatori alla diretta streaming, che ha trasmesso tutte le fasi concorsuali delle prove preselettive, dall’estrazione dei test alla correzione degli elaborati. In oltre 90 ore di diretta gli spettatori sono stati 115mila, con un picco di 1.130 utenti contemporanei alle ore 19.30 del 20 giugno, quando era in corso la pubblicazione degli ammessi alle prove scritte per il profilo AG8.

Leggi tutto

Start Cup Puglia: al via la competizione che premia l'impreditoria innovativa

Tutto pronto per l’edizione 2014 di Start Cup Puglia, la competizione regionale che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro.

Leggi tutto

Ripam Puglia: pubblicato il bando di concorso per 200 funzionari a tempo indeterminato

La Regione Puglia assume: 200 i posti a concorso, oggetto di una convenzione con Formez PA. Il bando prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. Titolo di studio richiesto, la laurea. Il termine ultimo per iscriversi scade alle ore 23.59 del 16 aprile 2014.

Leggi tutto

Living Labs SmartPuglia 2020: il nuovo bando

Dopo la condivisione e la consultazione pubblica per definire il nuovo bando e dopo la presentazione la scorsa settimana in occasione di Smart City Exhibition, il 21 ottobre è partita Living Labs SmartPuglia 2020, la terza call del progetto Apulian ICT Living Lab. Molte le novità e una dotazione di 15 milioni di lire per finanziare un pezzo del percorso verso la Puglia digitale 2020. Fino alle ore 12.00 del 20 novembre su www.sistema.puglia.it sarà possibile presentare candidature per il nuovo bando approvato e pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 136 del 17 ottobre 2013.

Leggi tutto

Innovazione, sostenibilità, inclusione: le parole chiave del sistema regionale pugliese dell’innovazione a SMART City Exhibition

"Quando pensiamo alla Puglia del 2020, immaginiamo un territorio composto da tante città intelligenti, unite tra loro da una rete di collaborazione e di servizi. Una Smart Puglia. Una Regione intelligente e democratica perché capace di dialogare con tutti, dando ascolto ai bisogni di ciascuno".

Leggi tutto

In Puglia l'open source è legge

Ieri mattina, 11 luglio, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha presentato in conferenza stampa il Disegno di Legge regionale sul software libero. Una scelta che coinvolgerà tutte le amministrazioni pugliesi e che stabilisce un importante principio democratico: la diffusione libera e consapevole degli strumenti informatici.

Leggi tutto

Nove milioni di euro in Puglia per promuovere il trasferimento tecnologico verso le imprese

Potenziare le reti e i processi di aggregazione tra gli attori dello sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale, da un lato, e, dall’altro, rafforzare l’acquisizione delle competenze necessarie attraverso il coinvolgimento di giovani ricercatori negli organismi di ricerca e il distacco di personale altamente specializzato nelle piccole e medie imprese. Queste due delle principali azioni che la Regione Puglia mette in campo per promuovere la specializzazione intelligente del sistema socio-economico regionale e per indurre imprese, organismi di ricerca e università a lavorare fianco a fianco per potenziare i settori più promettenti nell’economia pugliese attraverso l’innovazione.

Leggi tutto