Cerca: News, acquisti verdi

5 risultati

Risultati

Idee e suggerimenti per il GPP: c'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare all'iniziativa di Ecosportelli

Con l’intento di valorizzare le esperienze e le iniziative realizzate in materia di Green Public Procurement (GPP), le Province della Sardegna lanciano l'iniziativa "Acquistare Verde, un’opportunità da non perdere per il territorio sardo"

Leggi tutto

Acquistare green conviene: al via i weekend di CompraVerde

Partono i Weekend CompraVerde, un ciclo di appuntamenti di animazione territoriale sulle tematiche del GPP, organizzati nell'ambito del Progetto “Compra Verde”, che coinvolge le Province Sarde e gli Ecosportelli GPP provinciali, e che saranno realizzati in ciascuna delle otto Province della Sardegna.

Leggi tutto

Legge di Stabilità 2014: il GPP diventa obbligatorio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la settimana scorsa quella che può essere definita " l'Agenda Verde " del governo.
Il “collegato ambientale alla legge di stabilità” rappresenta infatti un passo avanti nella definizione delle politiche ambientali nazionali in una logica che per la prima volta le collega ad innovative scelte di politica economica-industriale indirizzate verso una crescita e uno sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

"Appalti verdi": on line il nuovo sistema di rilevazione sugli acquisti verdi della PA

E’ on line il nuovo sistema informatico di rilevazione degli acquisti verdi da parte delle pubbliche amministrazioni. Il sistema, che si chiama “Appalti Verdi - Green Public Procurement”, è stato realizzato dall'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, ed è accessibile dal sito della stessa AVCP.

Leggi tutto

Acquisti verdi: ecco il decreto in gazzetta ufficiale

È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 9 novembre 2009, n. 261 il decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 12 novembre 2009 che adotta i "Criteri ambientali minimi" relativi all'acquisto, da parte delle Pubbliche Amministrazioni, di ammendanti (Allegato 1) e carta in risma (allegato 2).

Leggi tutto