Cerca: News, Riforma PA, Efficienza, facility management

6 risultati

Risultati

Le PA come smart buyer: una svolta che richiede uno sforzo di sistema

Il public procurement - ovvero la spesa del settore pubblico il beni e servizi per il suo funzionamento - rappresenta il 19% del Pil europeo. Una cifra enorme che alimenta un mercato molto specializzato spesso più in gestione della burocrazia che in innovazione.

Leggi tutto

#ibuoniappalti, disponibile la registrazione video del Convegno sul Nuovo Codice degli Appalti

Per chi non è riuscito ad essere presente, ma anche per chi vuole riascoltare alcuni degli interventi della giornata, è possibile rivedere in formato integrale la conferenza "Servizi per i Patrimoni Pubblici e nuovo Codice degli Appalti", organizzata il 29 aprile dalle associazioni imprenditoriali AFIDAMP, ASSISTAL, CONFCOOPERATIVE - FEDERLAVORO E SERVIZI, FNIP, FISE ANIP, LEGACOOP SERVIZI, con il supporto tecnico e scientifico di Patrimoni PA net, il laboratorio TEROTEC & FORUM PA.

Leggi tutto

On line gli atti del 9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici

Pubblicati i materiali del 9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici, promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC - nell'ambito di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

Offerta economicamente più vantaggiosa, arrivano le Linee Guida di Patrimoni PA net

E' disponibile on line il documento che fornisce indirizzi e istruzioni per una corretta applicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa nelle gare di appalto di servizi di Facility Management.

Leggi tutto

#ibuoniappalti, trasparenza e legalità: l'eco sulla stampa

Nove proposte concrete per migliorare il sistema normativo e restituire trasparenza, legalità, qualità del servizio reso e rispetto dei lavoratori al settore degli appalti pubblici, accogliendo così l’invito a contribuire alla definizione della normativa rivolto dal Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, alle stesse imprese che operano nel settore degli appalti pubblici.

Leggi tutto

Facility&Energy Management, on line gli atti del convegno organizzato da Patrimoni PA net

I processi di realizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari e urbani di edifici, infrastrutture e reti esistenti o di nuova concezione devono oggi sempre più confrontarsi con le stringenti esigenze di sostenibilità ambientale.

Leggi tutto