Cerca: News, Riforma PA, unione europea

5 risultati

Risultati

L'Europa che vogliamo: Formez PA ancora una volta al servizio dei cittadini

Fare impresa, studiare all'estero, risolvere un problema burocratico. Per orientarsi nel caleidoscopio di opportunità offerte dall'Ue, i cittadini del Lazio hanno a disposizione tre Centri Europe Direct (uno che copre l'intera Regione, uno per la città di Roma e un altro per il territorio di Frosinone), rinnovati un anno fa, le cui attività sono state presentate nel corso di un evento al Teatro Argentina, organizzato a Roma il 15 gennaio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e i cui lavori sono stati aperti dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto

Più europei, più cittadini: il Formez ospita il centro Europe Direct Roma

"Dall’informazione alla comunicazione e all’ascolto. Il progetto Europe Direct conferma la volontà delle istituzioni europee di fornire ai cittadini gli strumenti della partecipazione attiva e del dialogo, per farsi portavoce dei propri bisogni e conoscere le opportunità offerte dall’Unione".

Leggi tutto

“Prizes for Innovation in Public Administration": il Contest della Commissione nel 7° Programma Quadro

100.000 euro è il montepremi che la Commissione Europea assegnerà a ciascuna delle nove amministrazioni pubbliche che presenteranno le iniziative più innovative e di successo, all’interno del Contest “Prizes for Innovation in Public Administration” lanciato nei giorni scorsi a Bruxelles.

Leggi tutto

European Public Sector Award 2011, aperta la Call for applications

Lo scorso 17 gennaio è stata ufficialmente aperta l’edizione 2011 del premio EPSA - European Public Sector Award.

Leggi tutto

Le Stelle d'oro della cittadinanza attiva europea. Oggi i vincitori a Bruxelles

La Comissione europea ha assegnato oggi le “Stelle d’oro della cittadinanza attiva europea” (Golden Stars of Active European Citizenship).

Leggi tutto