Cerca: News, PA digitale, google

5 risultati

Risultati

Google lancia un concorso per le scuole sui 150 anni d'Italia

Google ha lanciato Doodle per Google “L’Italia tra 150 anni” una una competizione artistica aperta agli studenti regolarmente iscritti agli istituti scolastici italiani (scuole elementari, medie inferiori e superiori) a cui viene chiesto di creare un doodle, ovvero un logo personalizzato di Google, ispirato al tema dell’Italia tra 150 anni. Obiettivo dell'iniziativa è far riflettere gli studenti sul significato dell’Unità d’Italia e sul suo futuro.

Leggi tutto

RFID per monitorare gli interventi di manutenzione comunale

Agropoli (SA) è primo comune in Italia a dotarsi di un sistema informatico per la manutenzione programmata delle aree verdi cittadine.

Leggi tutto

Google: tecnologia contro la censura in Egitto

Google si unisce alla condanna ed alla lotta alla censura di internet da parte del governo egiziano come era stato fatto da Twitter qualche giorno fa.

Reuters informa che il colosso di Mountain View ha messo ha disposizione tre numeri telefonici per consentire agli Egiziani di aggirare il blocco governativo lasciando una mailvoice che si trasforma in un tweet senza necessità di accedere alla rete.

Leggi tutto

Laboratorio congiunto Google e Università di Firenze per aiutare la PA a usare meglio il web

Università di Firenze e Google Italy hanno annunciato il 25 gennaio scorso l'avvio delle attività del Centro di Competenza ITACA-M (Information Technology And Computer Aided Mapping), che costituisce uno degli esiti del protocollo d'intesa siglato a inizio 2010 tra Google e Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione con lo scopo di diffondere presso enti e strutture della PA tecnologie informatiche e buone pratiche per migliorare l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini attraverso il web.

Leggi tutto

Anche l'Italia accusa Google Street view di violare la privacy

Il Garante privacy ha imposto a Google di bloccare qualsiasi trattamento sui cosiddetti "payload data" captati dalle vetture di Street View, e ha inviato gli atti all'autorità giudiziaria perché valuti gli eventuali profili penali derivanti dalla raccolta di questo tipo di dati.

Leggi tutto