Cerca: News, PA digitale, mercato elettronico

4 risultati

Risultati

Consip: sul MEPA anche i servizi per la progettazione delle Smart Cities

Le Amministrazioni locali potranno acquistare i servizi per la progettazione e lo sviluppo del modello “Smart City” direttamente sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione gestito da Consip. È stata infatti pubblicata l’estensione del bando “ICT 2009” del MEPA, con la quale viene introdotto il nuovo servizio “Assessment Smart City” a cui le Imprese interessate possono richiedere l’abilitazione con una procedura semplice, rapida e senza costi.

Leggi tutto

Mercato Elettronico della PA: con un milione di articoli è il primo in Europa

Il Mercato Elettronico della PA gestito da Consip è il primo marketplace del settore pubblico in Europa a raggiungere il milione di prodotti disponibili on-line. È stata una piccola impresa di prodotti per ufficio della provincia di Cosenza a far raggiungere la soglia storica di un milione di articoli pubblicati.

Leggi tutto

Vola il mercato elettronico della pa: +180%

E’ stato presentato ieri mattina a Roma il Rapporto annuale 2007 di Consip s.p.a. Nell’illustrarne i contenuti, l’amministratore delegato, Danilo Broggi ha allargato l’analisi all’intero triennio 2005-2007 in cui ha guidato la società.

Leggi tutto

Mercato Elettronico della PA, il Ministero premia 5 amministrazioni

Lo scorso 4 aprile a Roma è stato assegnato il premio "MEPA 2008”. Il riconoscimento, ideato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Consip e giunto alla seconda edizione, è riservato alle pubbliche amministrazioni e alle imprese che nel corso del 2007 hanno raggiunto risultati particolarmente rilevanti nell’utilizzo del Mercato Elettronico della P.A. (MEPA), valorizzando pienamente i benefici economici, organizzativi e procedurali derivanti dall’utilizzo di questo strumento.

Leggi tutto