Cerca: News, PA digitale, microsoft

5 risultati

Risultati

Gli Italiani su Internet: dalla società dell'informazione alla società della condivisione

Secondo una ricerca di Microsoft condotta da Nextplora, i servizi cloud anche nel mondo consumer saranno sempre più utilizzati grazie a spazi illimitati, accessibilità da diversi luoghi e dispositivi e possibilità di partecipazione. Anche la suite Windows Live (disponibile http://www.windowslive.it/) si evolve sempre più in ottica cloud.

Leggi tutto

1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA: on line gli atti

Vi proponiamo gli atti del convegno:

 

CloudPA 2011 1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA
11 maggio 2011

 

[I SESSIONE] Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto

Intervento di saluto
Carlo Mochi Sismondi (Presidente - FORUM PA) - l'intervento audio

Leggi tutto

Il cloud di Microsoft per la PA: ce ne parla Maria Grazia Filippini

La pa è in cammino e il cloud computing è l'acceleratore che permetterà di cambiare il passo e offrire migliori servizi ai cittadini, riducendo i costi. Maria Grazia Filippini direttore della divisione Public Sector illustra la visione di Microsoft sul cloud per la PA.

Leggi tutto

Il cloud computing spiegato da Microsoft

Anni fa, Internet veniva spesso rappresentata nei diagrammi come una nuvola (cloud): una sorta di gigantesco etere nel cielo, ben al di là della tua casa o ufficio.
È una metafora decisamente buona: al giorno d'oggi i dati e i programmi non devono necessariamente risiedere sul tuo PC; possono infatti essere "ospitati" (o memorizzati) su Internet o, come si suol dire, "in the cloud".

Presentiamo un video esplicativo realizzato da Microsoft che ci sembra spieghi abbastanza chiaramente le potenzialità della nuvola.

Leggi tutto

"A scuola di innovazione": il 20 maggio a FORUM PA il ministro Brunetta premia i vincitori

Sono 823 le candidature arrivate per il Premio “A scuola di innovazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con FORUM PA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.

Leggi tutto