Cerca: News, Economia, Altro

5 risultati

Risultati

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La gara, giunta alla sua quarta edizione, è divisa in 18 lotti geografici, di cui 14 lotti ordinari e 4 accessori.

Leggi tutto

Milano Smart City: bando per progetti di innovazione sociale

Nell’ambito delle iniziative di Milano Smart City, l’innovazione sociale è sostenuta attraverso il Bando Fabriq. Il Comune di Milano stanzia infatti 140 mila euro per agevolare cinque tra le imprese partecipanti e permette loro di trascorrere nove mesi d’incubazione all’interno degli spazi di FabriQ Milano.

Leggi tutto

#diffondiconoscenza: Istat promuove diffusione e riuso dei dati su imprese, PA e non profit

Parte in rete l’”operazione #diffondiconoscenza” promossa dall’Istat per la diffusione e il riuso dei dati del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit 2011. La conoscenza – sostengono in Istat -  nasce anche dal libero accesso ai dati.

Leggi tutto

Parte il progetto “Emergence by Design”. Alla guida David Lane, European Center for Living Technology

Nei giorni scorsi si è svolto allo European Center for Living Technology di venezia, l’incontro di inizio del progetto di ricerca  MD – Emergence by Design” approvato, già a settembre, per un finanziamento nell’ambito del programma Future and Emerging Technologies della Commissione Europea.

Leggi tutto

“Adotta un putto”. AUSL Piacenza per la gestione del patrimonio artistico

L’Azienda USL di Piacenza possiede un importante patrimonio costituito da beni storico-artistici, beni librari e documentari, beni architettonici e ambientali.
L'Azienda si trova così a fronteggiare tanto questioni di conservazione e restauro quanto di valorizzazione e di conoscenza da parte della cittadinanza. Allo scopo di far conoscere questo patrimonio, da diversi anni, l’Azienda USL ha intrapreso un percorso che, attraverso eventi culturali, restauri, mostre e presentazioni, ha interessato e coinvolto in maniera crescente i cittadini di Piacenza.

Leggi tutto