Cerca: News, sicurezza stradale

4 risultati

Risultati

La sicurezza stradale in Provincia di Pordenone

Il progetto sulla sicurezza stradale, promosso e organizzato dalla Provincia di Pordenone nel 2009, ha previsto attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sul delicato tema della sicurezza stradale; si tratta infatti di un argomento complesso e delicato, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo della società moderna, altamente informatizzata e tecnologica: nuovi bisogni e necessità della società moderna hanno portato ad un notevole aumento della circolazione stradale, a cui sono seguite varie conseguenze negative per l’intera popolazione

Leggi tutto

UE: on line risultati AdRisk - Azione Comunitaria su rischio incidenti tra adolescenti

Oggi vengono resi pubblici i risultati del progetto comunitario AdRisk  “Community Action on adolescents and injury risk”. Il fine è quello di fornire nuove risorse, dati aggiornati, raccomandazioni e strumenti per ridurre gli incidenti/infortuni tra i ragazzi di età compresa tra 15-24 anni.

Leggi tutto

Ministero del Welfare: da oggi tabelle informative su alcool obbligatorie nei locali

Da oggi è obbligatorio per gestori di bar, pub e locali di intrattenimento esporre le tabelle informative che stabiliscono i limiti di contenuto alcolico delle bevande  pena la chiusura del locale da 7 a 30 giorni.  Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 210 dell'8 settembre 2008 il Decreto 30 luglio 2008 del Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali definisce i contenuti delle tabelle da esporre nei locali ove si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento congiuntamente alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

Leggi tutto

Regione Liguria: progetto Loro ci pensano, prevenzione sicurezza stradale

Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per bambini e ragazzi fra i 5 e i 29 anni. I fattori di rischio più importanti sono l'alta velocità stradale e un elevato tasso di alcool nel sangue quando ci si mette alla guida.

Leggi tutto