Cerca: Protagonisti, Riforma PA

3 risultati

Risultati

Oltre la crisi. Il video del convegno inaugurale di FORUM PA 2010

Forum PA 2010 - 17 maggio

Foto di Stefano Corso

A fare il bilancio di due anni di lavoro, nel convegno inaugurale di FORUM PA 2010, il Ministro Brunetta, con il contributo di Renata Polverini, neo-eletta Presidente della Regione Lazio, Giuseppe Castiglione, Presidente UPI e - Presidente Provincia Regionale di Catania, Enrico Cavallari, Assessore Personale e Decentramento Amministrativo - Comune di Roma, Antonio Martone, Presidente - CiVIT, Stefano Pileri Presidente - Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Antonio Rosati, Assessore alle Politiche finanziarie e di bilancio - Provincia di Roma.

Leggi tutto

Barcamp InnovatoriPA: lo rifacciamo! A FORUM PA 2010

Il Barcamp InnovatoriPA riapre i battenti. Il 19 maggio a FORUM PA 2010. Dopo il successo dell’anno scorso, gli innovatori si danno appuntamento nel contesto disintermediato, un po’anarchico, assolutamente vitale del barcamp. Gianluigi Cogo via skype lancia la sfida del 2010: dalle proposte ai fatti. Ed estende l’invito: “è molto importante trovarsi e stare insieme, di persona oltre che sul web. Più si allarga il circolo della fiducia tra noi, più aumenta la voglia di “combattere” nelle proprie amministrazioni. Questo è molto bello, conoscersi in una giornata come il barcamp e stimolarsi a vicenda nella propria battaglia". Le iscrizioni sono aperte sul wiki.

Leggi tutto

La valutazione vista da un esperto

Ovunque si sente ripetere che la valutazione è un esercizio fondamentale e da cui non si può prescindere, eppure nel sistema pubblico italiano la valutazione è un elemento quasi completamente assente. Il quadro normativo che si è configurato in questi ultimi mesi, tuttavia, fa ben sperare. Che le cose possano cambiare è, infatti, un augurio che tutti noi dovremmo farci dato che la valutazione è uno strumento imprescindibile per una gestione efficiente di ogni organizzazione e risorsa (tanto più se pubblica). Ne abbiamo parlato con Giovanni Abramo, ricercatore del CNR ed esperto di valutazione della ricerca.

Leggi tutto