Cerca: Città e territorio, patrimoni pubblici

Risultati 1 - 10 di 71

Risultati

Premiate le Amministrazioni "BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2016" PATRIMONI PA net - TEROTEC - FPA

Nell'ambito del "10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" (Roma, 26.05.2016), promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio TEROTEC & FPA - è stata assegnata la 10a edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici".

Leggi tutto

On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

In conclusione della 27esima edizione di FORUM PA rendiamo disponibili gli atti dei convegni inerenti il 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Pubblici. Da un lato le practice degli Enti Pubblici, dall’altro il nuovo codice degli appalti, tenendo conto degli avanzamenti, problemi aperti e prospettive per il mercato dei servizi per i patrimoni pubblici.
Leggi tutto

A FORUM PA 2016 premiate le "Best Practice Patrimoni Pubblici"

Una collaborazione per gestire il patrimonio dell’Azienda sanitaria locale, una per riqualificare una strada di cento chilometri, un’altra per valorizzare il patrimonio dei borghi italiani: sono solo alcuni esempi di “Best Practice” in cui pubblico e privato hanno cooperato per la valorizzazione o la gestione di patrimoni immobiliari urbani e territoriali pubblici. 

Leggi tutto

A FORUM PA 2016, il decimo "Forum nazionale Patrimoni pubblici"

Una giornata di lavori dedicata ad approfondire gli attuali scenari di sviluppo dei processi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici: è il 10° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici, che si terrà il prossimo 26 maggio a Roma nell'ambito di FORUM PA 2016 (Palazzo dei Congressi dell’EUR).

Leggi tutto

Servizi per i Patrimoni Pubblici e nuovo Codice degli Appalti

Il 29 aprile a Roma presso il Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani le associazioni di settore delle imprese di facility management propongono una conferenza per discutere degli apsetti legati alla gestione dei servizi al patrimonio immobiliare pubblico nel nuovo Codice degli Appalti.

Leggi tutto

Appalti di servizi per la gestione dei patrimoni pubblici. Le imprese chiedono al Governo semplificazione e qualità nelle gare per garantire risparmio, legalità ed efficienza. Ecco il "Manifesto"

Mentre è ormai avviato in Parlamento il processo di recepimento delle nuove Direttive Europee sugli appalti pubblici, le Associazioni di rappresentanza delle imprese che operano nel settore dei servizi alle PA propongono una piattaforma comune di richieste al Governo.

Leggi tutto

Provincia di Pesaro-Urbino: un Global Service pluridecennale per la gestione delle scuole

Un articolo di De Angelis Raniero e Uguccioni Claudio estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto

''GBC Historic Building'': la sostenibilità ambientale certificata per gli edifici storici

Un articolo di Boarin Paola estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto

Servizi di Facility & Energy Management: verso regole e gare di appalto "smart"

Appuntamento il 18 ottobre prossimo a Bologna, all'interno di Smart City Exhibition, per parlare dei nuovi strumenti che l'AVCP - Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici sta mettendo a punto in materia di regolazione, standardizzazione, trasparenza ed economicità dei sistemi di gara e delle procedure di appalto per i servizi di Facility & Energy Management.

Leggi tutto

Patrimoni PA net: al lavoro per un’Agenda da presentare al prossimo governo

Sarà pronta entro maggio per essere presentata a FORUM PA 2013 l’Agenda con le priorità di intervento per il mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici. Una grande novità, perché per la prima volta verrà redatta un’agenda congiunta PA e imprese da presentare al Governo. Prosegue così il lavoro di PATRIMONI PA net, il laboratorio avviato nel 2010 da FORUM PA e Terotec.

Leggi tutto