Cerca: Città e territorio, turismo

Risultati 1 - 10 di 25

Risultati

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Wetest, la mobilità pedonale 3.0: lo studio

Una metodologia che si propone di governare la mobilità pedonale attraverso l’uso di nuove tecnologie e lo sviluppo di capitale umano. È il risultato di un progetto interdisciplinare condotto da un team di urbanisti, architetti, tecnici GIS, studenti e ricercatori che si sono riuniti la prima volta nell'agosto 2014 in occasione di “Venice Smart city”. Il workshop internazionale, coordinato da URBEGO in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, il Comune di Venezia, COWI e BLIP, aveva l’obiettivo di analizzare le pratiche pedonali ottimali in una città storica alla luce della Smart City.

Leggi tutto

Go Oristano

Nome applicazione - Go Oristano

Amministrazione proponente - Provincia di Oristano, Assessorato al Turismo

Leggi tutto

iNovara

Nome applicazione - iNovara

Amministrazione proponente - Comune di Novara

Leggi tutto

Eventi Milano

Nome applicazione - Eventi Milano

Amministrazione proponente - Comune di Milano

Leggi tutto

[29/05 a #FPA14] Sapevate che l’Italia è il 3° mercato di Airbnb? Airbnb Italia e Comune di Roma a #SharePA

Sapevate che l’Italia è il terzo mercato di Airbnb, la piattaforma che ha rivoluzionato l'accoglienza mettendo in contatto viaggiatori in cerca di esperienze umane (e costi contenuti) con abitanti del luogo disposti a ospitarli in casa propria?

Leggi tutto

Il Turismo per lo sviluppo dei territori e l'internazionalizzazione delle imprese - ON LINE GLI ATTI

Se ogni turista si trasformasse da consumatore occasionale a consumatore "nel tempo" i vantaggi per la nostra economia sarebbero notevoli. Il 4 dicembre a Roma FORUM PA e Poste Italiane hanno proprosto una giornata di riflessione e confronto, su come riuscire a trasformare il turismo in un vero e proprio "settore industriale". Sarà questa la sfida che il Paese dovrà affrontare nel prossimo futuro. Sono disponibili on line le registrazioni audio della giornata.

Leggi tutto

Easy Italia dà informazioni sulla situazione delle zone turistiche colpite dal terremoto

Easy Italia, il contact center multilingue di assistenza ai turisti in visita in Italia realizzato da Formez PA su iniziativa del Ministro degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport - che risponde al numero 039.039.039 e al numero verde 800.000.039 da fisso su territorio italiano - fornisce informazioni in tempo reale su viabilità, trasporti, stato delle strutture e delle mete turistiche nelle zone del Nord Italia colpite dal sisma dei giorni scorsi. Centinaia le telefonate arrivate ad Easy Italia, soprattutto nei giorni 29, 30 e 31 maggio. Molte le chiamate di cittadini tedeschi che, essendo in procinto di partire per le mete di vacanza della Regione e in particolare per la riviera dell'Emilia Romagna, desiderano avere informazioni sulle condizioni e operatività delle strutture ricettive, extra- ricettive e dei servizi turistici.

Leggi tutto
  • Cod. lab.92
  • 18/05/2012
  • 15:00 - 16:00
  • Padiglione 8
  • Stand 01A

Consorzio Asso Mab – Progetto di sviluppo sostenibile in Alto Molise. Turismo didattico e scolastico - Progetti di cooperazione di enti locali: "C'è un posto per te" - "MolisAsiAfrica"

  • Cod. w.29c
  • 18/05/2012
  • 14:30 - 15:30
  • Padiglione 7
  • Stand 12F

Smart City per i beni culturali

integrazione delle informazioni e dei servizi sulle mappe per incrementare il turismo e valorizzare il territorio, migliorando l’interoperabilità dei dati.