Cerca: Città e territorio, agenzia coesione

3 risultati

Risultati

PON metro approvato dall'UE. Ora si parte

Come avevamo già raccontato la formulazione del Programma ha avuto un'impostazione "sperimentale", con un vero e proprio percorso di “co-progettazione strategica” e confronto tecnico tra l’Agenzia e le amministrazioni metropolitane coinvolte, che ha puntato ad individuare un numero limitato e motivato di azioni integrate da finanziare per ogni Città metropolitana. Il percorso così impostato non si esaurisce con l’approvazione del Programma, ma proseguirà nella fase di individuazione delle singole operazioni da parte delle città, accompagnando tutto il periodo di attuazione del Programma.

Leggi tutto

La nuova governance e le nuove regole della programmazione 2014-2020 a FORUM PA 2015

L'Agenzia per la Coesione Territoriale, in una serie di appuntamenti che vanno dai convegni ai seminari, farà il punto sull'attuzaione della programmazione europea, sottolineando gli elementi di novità nelle azioni di rafforzamento della capacità amministrativa.

Leggi tutto

L’Agenzia per la Coesione Territoriale a Forum PA 2015

Comunicato stampa. L’Agenzia per la Coesione Territoriale e il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 si presentano in occasione della XXVI edizione di FORUM PA, principale fiera di settore dedicata al mondo della Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto