Cerca: Città e territorio, CRM

5 risultati

Risultati

  • Cod. lab.29
  • 12/05/2011
  • 10:30 - 11:30
  • Padiglione 9
  • Stand 16A

Il CRM nell’epoca del Cloud Computing Come i modelli di fruizione as-a-service stanno modificando il concetto di CRM

Il CRM nell’epoca del Cloud Computing Come i modelli di fruizione as-a-service stanno modificando il concetto di CRM

Da qualche anno a questa parte si assiste ad un cambiamento profondo del significato di CRM: mentre in origine il CRM vedeva la centralità esclusiva del Cliente, oggi si ha modo di apprezzare, anche guardando alle dinamiche del settore pubblico, come questa centralità venga affiancata con quella di Processo. La relazione con il Cliente non è più qualcosa che ha valore solo in quanto tale, ma viene invece esperita attraverso i processi che lo vedono partecipe.

Leggi tutto

La domanda dei cittadini e delle amministrazioni

Nel suo intervento al convegno e-Democracy e Web semantico: modalità avanzate per l'ascolto dei cittadini del 29 ottobre a Milano, Antongiulio Bua propone la visione strategica adottata dal Comune di Milano nel rapporto con il cittadino, illustrando a titolo esemplificativo le più rilevanti tra le azioni intraprese.

Leggi tutto

Carta Raffaello, la cittadinanza digitale nella Regione Marche

L'introduzione di uno strumento tecnologico raramente riesce a modificare l'organizzazione o la riorganizzazione del back-office: ancora oggi l'ICT viene di norma utilizzata per "l'automazione" di procedimenti prima svolti manualmente piuttosto che per intervenire sui processi e introdurre tecniche di Business Process Reengineering. Ma la Carta Raffello, la CNS introdotta dalla Regione Marche sul suo territorio, ha come punto di forza il fatto di essere inserita in un orizzonte progettuale più ampio e in un contesto di servizi on line consolidato e funzionante.

Leggi tutto

Milano: il servizio di igiene urbana gestito con un software che permette il controllo puntuale dei mezzi sul territorio e una rapida risposta alle segnalazioni dei cittadini.

Mario Pagani presenta l’Azienda Milanese Servizi Ambientali e l’attività svolta nella città di Milano e in alcuni comuni limitrofi. L’intervento è incentrato sulla raccolta differenziata e sui sistemi utilizzati da AMSA.Leggi tutto