Cerca: Evento, PA digitale, Accountability

7 risultati

Risultati

La trasparenza è una opportunità per tutti. Presentazione di dati.lazio.it

Mercoledì 1 aprile il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presenterà il portale dati.lazio.it, pensato per liberare il patrimonio informativo pubblico della Regione e delle amministrazioni del territorio e promuovere l’utilizzo dei dati da parte dei cittadini e del sistema delle imprese.

Leggi tutto

"Empowering Citizens through Digital Media". Un incontro con Kevin Hauswirth, Social Media Director City of Chicago

L’incontro romano con Kevin Hauswirth, Direttore Social Media, City of Chicago, dal titolo "Empowering Citizens through Digital Media" è organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti in collaborazione con FORUM PA e sarà ospitato dalla stessa Ambasciata, il 22 febbraio dalle ore 10,30 alle 12,30 in via Sallustiana, n. 49 a Roma. La mattinata di lavori, riservata ad un pubblico di esperti e appassionati del tema, prevede un keynote di Kevin Hauswirth a cui seguirà l’interazione e il confronto con i partecipanti.

Leggi tutto

Conferenza stampa. La nuova Biblioteca digitale del Consiglio regionale del Lazio

Roma, 16 maggio - ORE 12.30. La presentazione alla stampa si terrà a conclusione del convegno "Regala un’ora: il Consiglio regionale del Lazio al fianco del volontariato e dei giovani" (Fiera di Roma, nel'ambito di FORUM PA 2012).

Leggi tutto

IL CITTADINO 2.0, OPPORTUNITÀ E SFIDE - Webinar con Lee Rainie ON LINE GLI ATTI

Che ruolo ha oggi internet nella vita delle persone? Cosa significa, al di là delle formule e dei luoghi comuni, essere un “cittadino 2.0”? Ce ne ha parlato dati alla mano, Lee Rainie, Direttore del Pew Research Center’s Internet & American Life Project, il 20 aprile, dalle ore 12,30 alle 14,00, nel webinar organizzato da FORUM PA in collaborazione con l'Ambasciata USA a Roma e condotto dal Direttore Generale di FORUM PA Gianni Dominici.

Leggi tutto

La PA su misura: modelli e strumenti per l'ascolto dei cittadini e dei loro bisogni - ON LINE GLI ATTI

On line gli atti del convegno del 2 dicembre, promosso da FORUM PA, in collaborazione con Oracle azienda leader nelle soluzioni per il CRM. L'evento si proponeva di analizzare le diverse modalità di ascolto delle amministrazioni in ottica di integrazione e restituzione del servizio al cittadino. L’amministrazione, infatti, di fronte ad un cittadino che avverte l’esigenza di manifestare in maniera sempre più esplicita le proprie esigenze, è chiamata a rispondere sviluppando nuove modalità di gestione del rapporto con l’utenza, accogliendo strumenti già testati con successo nel settore privato e sperimentandone di nuovi, per arricchire quell’approccio che si sta qualificando come citizen relationship management.

Leggi tutto

Manifesto Amministrare 2.0 al VeneziaCamp 2009

Il 23 ottobre, all’interno del VeneziaCamp 2009 (Arsenale di Venezia, 23-25 ottobre), ci sarà un evento dedicato al Manifesto Amministrare 2.0, il documento in progress che FORUM PA sta promuovendo assieme a diversi attori o network, quali Formez, Comune di Venezia, Club di Amministrare 2.0, Artea Studio e Innovatori PA. Obiettivo:  proporre una visione condivisa per favorire la modernizzazione della PA digitale.

Leggi tutto

Palermo: e-Democracy e Web semantico: modalità avanzate per ascoltare i cittadini

 Palermo - 18 novembre 2008
Assessorato Bilancio e Finanza della
Regione Siciliana - Sala Biblioteca
via Notarbartolo, 17
ore 9:00 – 13:00

Leggi tutto