Cerca: Evento, Economia

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

Crescere ed eccellere: essere un Paese leader nell’economia globale - ON LINE GLI ATTI

Mercoledì 2 luglio Camera di Commercio di Roma, AReS e RINA, in collaborazione con FORUM PA propongono un evento a Roma dedicato alle politiche "micro" economiche di sviluppo del Paese.

Leggi tutto

Istat, censimenti: a Milano si fa il Check-up alle imprese italiane

Un appuntamento da non perdere quello organizzato dall'Istat giovedì 28 Novembre. Una giornata per fare il punto sui fattori strategici che rendono competitive le imprese italiane, partendo da dati reali. Con un particolare focus su globalizzazione e mercati esteri.

Leggi tutto

Forum Banche e PA Servizi bancari e finanziari per la PA e gli investimenti pubblici

Pubblica Amministrazione, Banche, Istituzioni, Imprese ed Esperti del settore saranno i protagonisti della quinta edizione del Forum Banche e PA, la manifestazione dell'ABI - organizzata in collaborazione con il Consorzio CBI e FORUM PA - interamente dedicata ai temi fondamentali di attualità e interesse legati ai rapporti tra PA e mondo bancario e finanziario. L'evento è in programma il 16 e 17 luglio a Roma.

 

Leggi tutto

“Bando tipo”, standardizzazione e trasparenza nelle gare di appalti pubblici - ON LINE I MATERIALI

Sono già disponibili le slide di presentazione degli interventi al webinar di giovedì 13 dicembre realizzato da FORUM PA in collaborazione con l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e volto ad illustrare le novità contenute nella determina n° 4 del 10 ottobre scorso sul "Bando tipo". Nel corso del seminario sono state prese in esame alcune delle cause tassative di esclusione dalle gare

Leggi tutto

SMART PROJECTS - Esperienze di impresa

Domenica 3 giugno a Torino, nell'ambito della manifestazione "Smart Action" l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e Ministero dell’Ambiente organizzano l'incontro "Smart Projects", un’occasione di incontro tra imprenditori, ricercatori e istituzioni, sui temi della sostenibilità, al fine di promuovere la capacità innovativa nei settori dell’agro-industria, dell’agro-energia e della sostenibilità ambientale.

Leggi tutto

Nuovi obblighi di tracciabilità finanziaria nei contratti pubblici: istruzioni per l'uso ON LINE GLI ATTI

Venerdì 17 giugno 2011 FORUM PA e Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture hanno proposto un webinar (seminario on line) dedicato a tutti i soggetti interessati ai nuovi obblighi in materia di tracciabilità dei flussi finanziari. Sono già disponibili on line le slide presentate dai relatori, la registrazione del video e la trascrizione dello spazio "domande e risposte".

Leggi tutto

Forum Banche e PA 2010. Servizi bancari e finanziari per la PA e per gli investimenti pubblici

Dopo il successo della prima edizione, cui hanno preso parte più di 500 professionisti di Banche e Pubblica Amministrazione, torna il Forum Banche e PA. Il Convegno, organizzato dall'ABI con il patrocino dell'ANCI e in collaborazione con Forum PA, si svolgerà il 18 e 19 febbraio a Roma.

Leggi tutto

La Conferenza delle Regioni per l'Innovazione. L'intervento di Michele Iorio alla Giornata Nazionale dell'Innovazione.

L'Intervento di Angelo Michele Iorio, Presidente della Regione Molise e della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome alla Giornata Nazionale dell'innovazione si è concentrato sul ruolo dei territori e, in particolare delle Regioni.

Leggi tutto

Politiche Europee per l'innovazione. L'intervento di Andrea Ronchi alla Giornata Nazionale dell'Innovazione

Nel  suo intervento nel corso della sessione Plenaria della Giornata Nazionale dell'Innovazione a Roma, il 9 giugno 2009, il Ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi ha auspicato che la maggiore omogeneità del nuovo Parlamento europeo riesca a dare più forza alle iniziative Comunitarie e, in special modo, a quelle rivolte allo sviluppo.

Leggi tutto

L'innovazione per le imprese. L'intervento di Diana Bracco alla Giornata Nazionale dell'Innovazione

Chiarezza degli obiettivi, la certezza degli strumenti, i tempi certi e l'efficienza nella gestione, sono questi i fattori critici per sviluppare un percorso di ricerca e innovazione di medio/lungo periodo, in grado di dare dei risultati. Questo l'incipit dell'intervento di Diana Bracco, Vicepresidente Confindustria, nel corso della sessione Plenaria della Giornata Nazionale dell'Innovazione a Roma il 9 giugno 2009.

Leggi tutto