Cerca: Soluzioni e progetti a FORUM PA, Governance

Risultati 1 - 10 di 35

Risultati

FONDO SCUOLA ESPERO A FORUM PA 2014

Fondo Scuola Espero a FORUM PA per dare ai suoi aderenti, ai potenziali tali e a tutti gli interessati informazioni, materiali e conoscenze utili al fine di operare scelte pensionistiche consapevoli.
 
Stand 18A

MiBAC A FORUM PA 2013

Attraverso una serie di incontri allo stand, organizzati dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, si vuole mettere in luce come il MiBAC e la sua diffusa struttura territoriale, attraverso progetti tecnologici e strumenti innovativi, possa raggiungere efficienza, la semplificazione delle procedure ed un miglioramento dei servizi.

Stand 5A

Leggi tutto

AUTORITA' ENERGIA ELETTRICA E GAS A FORUM PA 2013

Al Forum PA 2013 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas presenta per la prima volta la sua “smart regulation”, la regolazione ‘pensata’ per promuovere una gestione attiva, partecipato e “intelligente” del sistema elettrico

Stand 19C

Leggi tutto

PON GOVERNANCE E ASSISTENZA TECNICA 2007-2013 A FORUM PA 2013

FONDO SCUOLA ESPERO A FORUM PA 2013

Fondo Scuola Espero a FORUM PA per dare ai suoi aderenti, ai potenziali tali e a tutti gli interessati informazioni, materiali e conoscenze utili al fine di operare scelte pensionistiche consapevoli.

Stand 15F

Leggi tutto

GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI A FORUM PA 2013

Due le novità assolute che il Garante per la protezione dei dati presenta al FORUM PA 2013: La privacy dalla parte dell’impresa e La privacy a scuola dai tablet alla pagella elettronica.

Stand 14A

Leggi tutto

Il Dipartimento della Funzione Pubblica a FORUM PA 2012

Convegni e seminari sui diversi temi della riforma della PA, opuscoli sul Decreto Semplifica Italia e su “La Bussola della Trasparenza", nonché il “sito parlante”. Queste le principali iniziative presentate a FORUM PA 2012 dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che oltre al proprio stand ha partecipato allo spazio espositivo del progetto “Miglioramento delle performance della giustizia”, realizzato dallo stesso Dipartimento e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Padiglione 8, stand 6A

Leggi tutto

Formez PA a FORUM PA 2012

Numerose le iniziative promosse da Formez PA a FORUM PA 2012, di cui è stato quest’anno partner ufficiale, seguendolo costantemente attraverso diversi format realizzati all’interno della stessa web tv InnovaTivi . Tra i numerosi incontri che Formez PA ha organizzato o a cui ha partecipato  attraverso i suoi massimi rappresentanti, da segnalare il convegno “Linea Amica: la PA al servizio del cittadino", durante il quale non solo si è tenuta la cerimonia di  premiazione del Concorso Nazionale “La PA che si vede”, ma è stata anche presentata la nuova piattaforma di Linea Amica. L’ultima versione del Portale degli italiani, lanciato un anno fa consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce di tutti i servizi delle amministrazioni centrali e locali nonché di ricevere notizie aggiornate e risposte a vari quesiti.
Padiglione 8 stand 13A

Leggi tutto

Roma Capitale a FORUM PA 2012

La guida all’Imu in versione cartacea e l’esordio su Twitter. Questi i due principali progetti, presentati a FORUM PA 2012 da Roma Capitale, presso il suo stand “Roma Digitale”. Insieme a molte altre iniziative come i certificati online, il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), le “scuole in rete” e  i PICA (Percorsi di Cittadinanza Attiva), i tirocini su misura per i giovani in settori come il sociale, l’ambiente o informatica.
Padiglione 7 Stand 4B

Leggi tutto

Regione Lazio a FORUM PA 2012

Quest’anno la Regione Lazio partecipa a FORUM PA identificandosi con il leitmotiv: open government per lo sviluppo del territorio. Questa espressione intende sintetizzare l’impegno della Presidenza della Regione Lazio e governo regionale per semplificare, snellire e rilanciare la macchina amministrativa regionale, improntandola all’efficienza e alla trasparenza, per farne una amministrazione aperta e dalla parte dei cittadini, soprattutto le categorie socialmente deboli, delle imprese, favorendo l’accesso ai servizi e alle opportunità offerte dalla Regione.
Padiglione 7 stand 03A

Leggi tutto