Cerca: Soluzioni e progetti a FORUM PA, Economia

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

AGENZIA DEL DEMANIO a FORUM PA 2015

L'Agenzia del Demanio è presente a FORUM PA 2015.

Stand 10B

SOSE – Soluzioni per il Sistema Economico a FORUM PA 2015

A FORUM PA 2015 SOSE presenterà il progetto “OpenCivitas”, il portale di accesso alle informazioni degli enti locali, un’iniziativa di trasparenza promossa dal Dipartimento delle Finanze e da SOSE.

Stand 10B

Leggi tutto

CASSA DEPOSITI E PRESTITI a FORUM PA 2015

Cassa Depositi e Prestiti sarà presente a FORUM PA 2015

Stand 41A

Camera di Commercio di Roma a FORUM PA 2015

La Camera di Commercio di Roma sarà presente a FORUM PA 2015

Stand 22A

CASSA DEPOSITI E PRESTITI a FORUM PA 2013

Cassa depositi e prestiti (CDP) rinnova anche per il 2013 la sua partecipazione al FORUM della Pubblica Amministrazione, Il Presidente di CDP, Franco Bassanini, ha aperto la sezione congressuale del Forum PA intervenendo al Convegno inaugurale del 28 maggio sul tema "Quale PA per quale Paese?". Due i workshop all’interno dello stand dedicati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Leggi tutto

Cassa Depositi e Prestiti a FORUM PA 2012

Bilancio positivo per la partecipazione della Cassa depositi e prestiti (CDP) a FORUM PA 2012, con il Presidente, Franco Bassanini, e l’Amministratore delegato, Giovanni Gorno Tempini, presenti all’inaugurazione. Alta è stata l’affluenza del pubblico presso lo stand di Cassa, reso più moderno nell'immagine e più funzionale per offrire un servizio migliore alla clientela. CDP ha organizzato anche due workshop per illustrare sia le ultime novità messe a punto in tema di finanziamenti agli Enti locali, sia le opportunità offerte dal Fondo Kyoto.
Padiglione 8 stand 02A

Leggi tutto

Ministero dello Sviluppo Economico a FORUM PA 2011

Sicurezza dei giocattoli, garanzia post -vendita, proprietà industriale e poi i progetti dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCOM), con il supporto della Fondazione Ugo Bordoni.Questi i due settori su cui si è concentrata la presenza a FORUM PA 2011 della Direzione della Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha inoltre distribuito ai visitatori il Codice del Consumo. Si tratta del volume contenente tutte le norme riguardanti i consumatori, aggiornato con le nuove disposizioni sull'azione di classe e sulla cooperazione tra le Autorità nazionali per la loro tutela.
Padiglione 9 stand 13A

Leggi tutto

ICE a FORUM PA 2011

Il nuovo corso in logistica per l'internazionalizzazione delle reti d'impresa, il già collaudatissimo CorCE, corso di specializzazione in commercio estero, e la quarta edizione di IDEACINA, il corso post-laurea per formare giovani Intellectual Property Manager. Si è focalizzata soprattutto sul settore dell'alta formazione la partecipazione dell'ICE a FORUM PA 2011, dove l'ente ha in più generale presentato la sua attività istituzionale, focalizzata sulla promozione del Made in Italy.
Padiglione 9 stand 13A

Leggi tutto

Cassa Depositi e Prestiti a FORUM PA 2011

Leggi tutto

CNCU a FORUM PA 2011

Il CNCU – Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti – ha partecipato a FORUM PA 2011 all’interno di uno spazio ad hoc presente per la prima volta in fiera: la “Piazza della tutela del consumatore”, un punto di incontro e di dialogo tra consumatori ed istituzioni, per ricevere informazioni sui propri diritti e sugli strumenti a tutela del cittadino. Tale spazio è stato condiviso con altri due enti alleati: l'Autorità per l'energia elettrica e il gas e l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Padiglione 8 stand 2B

Leggi tutto