Cerca: Espositori informano, Riforma PA, Efficienza, dipartimento funzione pubblica

4 risultati

Risultati

Fare rete nella giustizia: l'ultima officina del Miglioramento Performance Giustizia

Comunicato stampa. Coinvolgimento degli stakeholders, sempre più parte attiva nel miglioramento dei servizi erogati da un ufficio giudiziario; eliminazione dei contrasti tra i diversi attori della filiera intra e interistituzionale; ancora riduzione dei costi e dei tempi mediante l'ausilio di strumenti di lavoro adeguati e condivisi: queste solo alcune delle tematiche emerse nel corso del dibattito che si è svolto stamattina nello spazio espositivo di Miglioramento Performance Giustizia, nell'ambito dell’officina dal titolo "Ufficio giudiziario e territorio: le partnership nella realizzazione di buone pratiche".

Leggi tutto

Change management&management del change e poi ancora governance dell’innovazione. Ne discutono insieme gli Uffici giudiziari italiani partecipanti alla terza officina di Miglioramento Performance Giustizia

Comunicato stampa. “Change del management & management del change" è uno dei temi portanti che ha attraversato gli interventi della terza officina che si è svolta quest’oggi all'interno dello spazio espositivo del Progetto Miglioramento Performance Giustizia - Best Practices Uffici Giudiziari al ForumPA 2013.

Leggi tutto

Qualificare i servizi all'utenza: la seconda Officina del Miglioramento delle Performance per la Giustizia

Comunicato stampa. “Utilità”, “creazione di valore per i cittadini”, “principio di responsabilità sociale” e ancora “interazione tra uffici giudiziari” e “interconnessione tra gli uffici gli uffici giudiziari e i i soggetti misti pubblici/ privati sui territori”sono alcuni dei principali temi trattati in questa seconda officina dal titolo “qualificazione dei servizi all’utenza” e svoltasi quest’oggi presso lo stand di Miglioramento Performance Giustizia - Best Practices Uffici

Leggi tutto

Diffusione di Best Practices negli uffici giudiziari italiani: la prima Officina MPG

Comunicato stampa. Diffusione di Best Practices negli uffici giudiziari italiani è stato realizzato grazie all’impegno comune tra Ministero della Giustizia e DFP, ed all'importante collaborazione con le regioni italiane. È un progetto che è nato e si poi sviluppato con una forte impronta nazionale ed interregionale: ad oggi sono più di 190 gli uffici giudiziari italiani coinvolti per migliorare la qualità dei servizi, impegnati nella realizzazione di quasi 750 progetti operativi”.

Leggi tutto