Cerca: Espositori informano, PA digitale, microsoft

8 risultati

Risultati

FORUM PA 2015: Microsoft Italia e NTTAGIC insieme a supporto del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA

Comunicato stampa. In occasione di Forum PA 2015 Microsoft Italia e il Partner NTTAGIC s’impegnano per contribuire a una crescente trasparenza della Pubblica Amministrazione italiana presentando uno strumento volto a ottimizzare la gestione della pratica del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA: una soluzione web WB Confidential sviluppata da NTTAGIC a partire dalla piattaforma di collaborazione Microsoft SharePoint.

Leggi tutto

Forum PA 2015 (#FPA2015): Microsoft Italia e il proprio ecosistema di Partner presentano soluzioni innovative per aiutare i cittadini

Comunicato stampa. Un percorso espositivo tra device, soluzioni e case history e un ricco programma d’incontri per mostrare il valore dell’innovazione a supporto di una PA più efficiente, più sicura e più vicina alle esigenze del cittadino e per aiutare a diffondere una maggiore cultura digitale.

Leggi tutto

Il processo di digitalizzazione di INAIL passa per le tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione di Microsoft

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Roma, 28-30 maggio), INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha presentato il progetto di adozione di tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione condotto utilizzando soluzioni Microsoft, grazie a cui, in ottica Spending Rewiew, l’Istituto sta riducendo le spese e migliorando la produttività senza però sacrificare la qualità del servizio a cittadini e aziende. 

Leggi tutto

Microsoft e il Ministero Della Salute approfondiscono il tema Open Data e presentano OpenSalute, GeoFarma e GeoASL

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Palazzo dei Congressi di Roma, 28-30 maggio), Microsoft Italia e il Ministero della Salute approfondiscono il tema Open Data, ripercorrendo il processo di innovazione del Ministero e mostrando alcune app sviluppate a partire dai dataset disponibili sul portale www.dati.salute.gov.it: OpenSalute, GeoFarma e GeoASL.

Leggi tutto

Microsoft Italia a Forum PA 2013: puntare su semplicità, efficienza e risparmio

Comunicato stampa. Microsoft Italia parteciperà alla XXIV edizione di FORUM PA (Palazzo dei Congressi di Roma, 28-30 maggio) e presso il suo stand 21B incontrerà gli amministratori pubblici e gli addetti del settore per riflettere insieme sugli scenari di evoluzione di una PA, che faccia maggior leva sulla tecnologia per efficientare i suoi servizi, per comunicare meglio al proprio interno così come con i cittadini e per risparmiare.

Leggi tutto

Forum PA 2012: Microsoft promuove l’innovazione della PA Italiana puntando su CAD, G-Cloud e Open Data

Comunicato Stampa. Una Guida al Codice per l’Amministrazione Digitale, un manuale sul G-Cloud e strumenti formativi per un efficace modello Open Data: ecco la ricetta di Microsoft per l’evoluzione del settore pubblico in una logica di efficienza e trasparenza.

Leggi tutto

Microsoft a Forum PA 2012: “Efficienza e nuove opportunità per l’Italia che cambia”

Comunicato Stampa. G-Cloud, Open Data, CAD e nuove modalità di lavoro per una PA più innovativa e partecipativa.

Leggi tutto

Tag e mobile experience allo stand Microsoft durante il FORUM PA 2012

Comunicato Stampa. 16-19 Maggio, Roma - Domani si aprono le porte del FORUM PA, l’evento annuale dedicato all’innovazione dei sistemi di governance, terreno di incontro e confronto tra enti, aziende, attori pubblici e privati. Microsoft Italia parteciperà offrendo occasioni di approfondimento e formazione con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana, puntando all’efficienza operativa e alla qualità dei servizi, alla migliore relazione con i cittadini e all’agenda Digitale.

Leggi tutto