Cerca: asur marche

6 risultati

Risultati

ASUR Marche a FORUM PA 2012

Il suo modello organizzativo, in continua evoluzione e la cui ultima modifica risale all’agosto 2011, e la specifica procedura di gestione autonoma e diretta dei sinistri per responsabilità civile verso terzi. Questi i temi al centro dei seminari che hanno caratterizzato la partecipazione a FORUM PA 2012. dell’Asur Marche, che si trova nell’alta classifica fra le Regioni più virtuose.
Padiglione 7 stand 15A

Leggi tutto

ASUR Marche a FORUM PA 2011

Leggi tutto

AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE MARCHE

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) è stata istituita con LR n. 13/2003 ("Riorganizzazione del Servizio Sanitario regionale"), modificata con LR n. 17/2010 e LR n. 17/2011.

Leggi tutto

Pronto intervento sanitario: a Macerata un software aiuta a individuare le emergenze

Il triage (termine francese che indica cernita - smistamento) è un sistema utilizzato per selezionare i soggetti coinvolti in infortuni, gravi o leggeri che siano, secondo classi di urgenza/emergenza crescenti, in base alla gravità delle lesioni riportate o del loro quadro clinico. L’ASUR (Azienda Sanitaria Unica Regionale) zona territoriale 9 – Macerata ha introdotto all’interno del Servizio del Punto di Primo Intervento (P.P.I.) l’utilizzo di un software informatico triage, all’interno del quale vengono inseriti i dati raccolti dall’operatore e i risultati della valutazione.

Leggi tutto

Il Formez ha assegnato i riconoscimenti alle migliori esperienze di prevenzione

Il Formez ha premiato oggi al Forum PA ognuna delle 38 esperienze eccellenti della prevenzione italiana con la somma di € 15.000 e ha assegnato un attestato di menzione speciale ad altre 25 amministrazioni sanitarie dedicate alla prevenzione che, pur non ricevendo ricompense economiche, hanno prodotto pratiche di alta qualità.

Leggi tutto

I modelli decisionali nella sanità. I casi di Veneto, Toscana, Marche e Puglia

Question mark

by desi.italy

 Il sistema sanitario nazionale è il risultato dell’interazione di una complessa articolazione di soggetti. Se è vero che esiste una gerarchia dei poteri e vi sono ruoli e competenze stabiliti per via normativa, questi non sempre corrispondono in maniera univoca a modelli organizzativi e decisionali. Una recente indagine condotta dal Censis per la Fondazione Farmafactoring individua, partendo dall’analisi dei rapporti gerarchici nella sanità pubblica locale di quattro regioni italiane, quattro diversi modelli organizzativi e decisionali.

Leggi tutto