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Coltiviamo un ecosistema innovativo: CROSS e la forza dell'economia non monetaria

Si è avviata a dicembre 2012 la sperimentazione del progetto europeo CROSS - Citizen Reinforcing Open Smart Synergies, co-finanziato dalla commissione europea nel quadro del VII Programma Quadro, CIP ICT PSP (Programma Quadro per la Competitività e l'Innovazione), che coinvolge direttamente la municipalità, aziende di servizi e associazioni del terzo settore di 5 città europee: Roma, Torino, Siviglia, Manchester e Budapest.

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Il Turismo per lo sviluppo dei territori e l'internazionalizzazione delle imprese - ON LINE GLI ATTI

Se ogni turista si trasformasse da consumatore occasionale a consumatore "nel tempo" i vantaggi per la nostra economia sarebbero notevoli. Il 4 dicembre a Roma FORUM PA e Poste Italiane hanno proprosto una giornata di riflessione e confronto, su come riuscire a trasformare il turismo in un vero e proprio "settore industriale". Sarà questa la sfida che il Paese dovrà affrontare nel prossimo futuro. Sono disponibili on line le registrazioni audio della giornata.

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Poste Italiane presenta al Forum PA la propria gamma di servizi cloud

Comunicato stampa. Il Gruppo Poste Italiane partecipa al Forum PA 2013 e presenta la propria gamma di servizi e soluzioni, offerti anche in modalità cloud, per agevolare la comunicazione tra i cittadini e la PA e rendere più semplici e veloci i processi amministrativi.

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Poste Italiane a FORUM PA 2012

Poste Italiane ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo in cui è stata presentata una gamma di servizi e soluzioni pensate per semplificare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione, centrale e locale, e i cittadini. Cinque sono le macro aree in cui si articola la “nuvola” di servizi messi a disposizione: innovazione e tracciabilità dei pagamenti, comunicazione multicanale ai cittadini e alle imprese, certificazione e gestione dei documenti, fiscalità locale e gestione dei dati territoriali e servizi a supporto delle attività per enti e imprese.
Padiglione 8 stand 11A

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Poste Italiane presenta al Forum 2012 la propria gamma di soluzioni per l’Open Government

Comunicato Stampa. Grazie alla sua infrastruttura tecnologicamente avanzata, l’azienda ha messo a punto una gamma di servizi che semplificano il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

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Gestione Documentale: la leva fondamentale per migliorare il servizio al cittadino e ridurre i costi della PA.

 

 

La nuova visione “open government” vede nell’innovazione, nella semplificazione e nella Digitalizzazione le leve fondamentali per migliorare i servizi offerti ai cittadini, incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

L’esigenza di dotarsi di soluzioni in grado di realizzare questo delicato passaggio si sposa perfettamente con l’identificazione del partner capace di garantire servizi e soluzioni integrate finalizzate a velocizzare il cambiamento.

Gestione Documentale: la leva fondamentale per migliorare il servizio al cittadino e ridurre i costi della PA

La nuova visione “open government” vede nell’innovazione, nella semplificazione e nella Digitalizzazione le leve fondamentali per migliorare i servizi offerti ai cittadini, incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

L’esigenza di dotarsi di soluzioni in grado di realizzare questo delicato passaggio si sposa perfettamente con l’identificazione del partner capace di garantire servizi e soluzioni integrate finalizzate a velocizzare il cambiamento.

Comunicare al cittadino, il traino dell’open government.

La comunicazione migliore per riaffermare la centralità della PA nel contesto territoriale. Divulgare l’offerta di servizi al cittadino, trainare l’innovazione, aumentare la trasparenza e la qualità dei flussi informativi/amministrativi, proteggere e promuovere il territorio. Poste Italiane al servizio della PA, per gestire le sue comunicazioni, attraverso strumenti facilmente accessibili, innovativi e diversificati in funzione del target e dei contenuti.

Comunicare al cittadino, il traino dell’open government

La comunicazione migliore per riaffermare la centralità della PA nel contesto territoriale. Divulgare l’offerta di servizi al cittadino, trainare l’innovazione, aumentare la trasparenza e la qualità dei flussi informativi/amministrativi, proteggere e promuovere il territorio. Poste Italiane al servizio della PA, per gestire le sue comunicazioni, attraverso strumenti facilmente accessibili, innovativi e diversificati in funzione del target e dei contenuti.

I Servizi Integrati Poste Italiane nell’ambito della fiscalità locale.

 

Le recenti evoluzioni normative in materia di riscossione fiscale e tributaria hanno introdotto alcune novità in merito alla possibilità, per ogni comune, di gestire la riscossione sia volontaria che coattiva delle proprie entrate.

In tale ambito il Gruppo Poste Italiane può supportare i comuni nei processi di riscossione volontaria e coattiva mettendo a disposizione una gamma di servizi per gestire sia i tributi che le violazioni al codice della strada.

Un’offerta integrata,‘end to end’, fornita in modalità cloud che:

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