Cerca: dipartimento informazione editoria

5 risultati

Risultati

P.C.M. - DIPARTIMENTO PER L'INFORMAZIONE E L'EDITORIA a FORUM PA 2013

L’edizione 2013 ha visto il DIE nel ruolo di coordinatore della partecipazione dei dipartimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’allestimento di un’area dedicata.

Gli stand sono  risultati ricchi di contenuti e molto apprezzati dai numerosi  visitatori, con particolare riferimento alle scolaresche.

Per tutta la durata della manifestazione nello spazio del DIE sono state proiettate le campagne di comunicazione del Governo.

Leggi tutto

Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria a FORUM PA 2012

Edizione 2012 all’insegna dell’innovazione. In linea con il tema della stessa mostra convegno, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, in collaborazione con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, il Dipartimento per la Digitalizzazione della PA e l’Innovazione Tecnologica e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur), ha dato vita allo stand Agenda Digitale Italiana, caratterizzato da un allestimento semplice e moderno diviso in quattro sezioni parallele. Tra i progetti presentati, le campagne di comunicazione istituzionale e le pubblicazioni curate dal Dipartimento.
Padiglione 8 stand  6A

Leggi tutto

Dipartimento per Informazione ed Editoria a FORUM PA 2011

Campagne di comunicazione, calendari istituzionali realizzati dal 1979 ad oggi, pubblicazioni storiche, nonché prossima apertura dell'URP della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questi i progetti ed i prodotti presentati a FORUM PA 2001 dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria, offrendo ai visitatori l'opportunità di compiere un viaggio a ritroso nel tempo in un pezzo di storia del nostro paese.
Padiglione 8 stand 13A

Leggi tutto

Libertà della rete ed equo compenso per gli autori

Elisa Grandi inizia il suo intervento sottolineando come l’Italia abbia una normativa sul diritto d’autore vecchia di settant’anni. In questi anni il mondo è cambiato soprattutto con l’avvento della rete e, anche se ancora troppo spesso si associa alla libertà della rete il concetto di gratuito, stanno nascendo sistemi di equa retribuzione delle opere d’ingegno. Le regole non sono necessariamente limitazioni alla libertà, ma sono soprattutto meccanismi necessari per garantire l’offerta stessa di contenuti in rete.

Leggi tutto

P.C.M. - DIPARTIMENTO PER L'INFORMAZIONE E L'EDITORIA

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri coordina le attività di comunicazione istituzionale e le politiche a favore dell'editoria e dei prodotti editoriali.
Svolge compiti in materia di attività di informazione, pubblicità e documentazione istituzionale anche mediante produzione editoriale e cura, altresì, gli affari relativi all’editoria e alla stampa, nonché le attività inerenti i compiti in materia di diritto d’autore.