Cerca: Lavoro e welfare, FORUM PA 2015

5 risultati

Risultati

Nel 2015 aumentano i contratti a tempo indeterminato, i dati Istat a FORUM PA 2015

"E’ vera occupazione? Jobs act e ripresa del lavoro a tempo indeterminato, cosa ci dicono i dati", questo il titolo del convegno che si è tenuto nella giornata conclusiva di FORUM PA e che, dati alla mano, ha mostrato i segnali di ripresa della domanda di lavoro e dei livelli di attività economica. Hanno partecipato Roberto Monducci, Capo Dipartimento per i conti nazionali e le statistiche economiche dell’ISTAT, Paolo Pennesi, segretario generale del Ministero del Lavoro e Maurizio Bernava, Segretario Confederale della CISL.

Leggi tutto

Come il settore salute può diventare volano economico e non solo spesa: il caso ISMETT a #FPA2015

La buona sanità, oltre ad essere un diritto del cittadino, rappresenta un’opportunità di formazione di filiere produttive legate a ricerca, innovazione, formazione di eccellenza, quindi di sviluppo economico e sociale del territorio e di un’intera comunità. Un’analisi degli impatti economici e funzionali del produrre salute è contenuta nello studio che Battelle Memorial Institute ha sviluppato indagando ISMETT, l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione che nasce a Palermo nel 1997 da una partnership tra Regione Siciliana, Ospedale Cervello e Ospedale Civico di Palermo e UPMC (Università of Pittsburgh Medical Center). A FORUM PA 2015 [qui il convegno] i risultati della ricerca e il dibattito su come produrre sviluppo economico, reddito, posti di lavoro e indotto di qualità attraverso l’erogazione di migliori servizi sanitari.

Leggi tutto

QUI! GROUP AL FORUM PA 2015. Il Gruppo presenta una serie di servizi per il settore turistico e nel campo del welfare sociale

Comunicato stampa. QUI! Group, leader italiano nei titoli di servizio, welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei circuiti di loyality, partecipa al Forum PA 2015 presentando la sua offerta tecnologica pensata per la Pubblica Amministrazione. Offerta che va dagli strumenti al servizio del cittadino e del dipendente, fino quelli per la gestione e promozione del settore turistico.

Leggi tutto

Fluido e agile, il lavoro del futuro al centro del programma di #FPA2015

Parliamo spesso su queste pagine di smart working. In una società dove stanno emergendo nuovi modelli economici, come quello proposto dalla sharing economy e più in generale dai modelli di economia positiva, si può lavorare da remoto senza essere avulsi dall’organizzazione di cui si è parte. Questa soluzione facilita soprattutto le donne, che da sempre si trovano divise tra i tempi di vita e quelli di lavoro. A FORUM PA 2015 due appuntamenti in collaborazione con la rete WISTER per riflettere sui risparmi che le aziende, ma prima ancora le pubbliche amministrazioni, possono cogliere da questo piccolo ma dirompente cambiamento del modello lavorativo.

Leggi tutto

ISFOL - CASA DEL WELFARE

L’ISFOL, ente nazionale di ricerca, opera nel campo della formazione, del lavoro e delle politiche sociali al fine di contribuire alla crescita dell’occupazione, al miglioramento delle risorse umane, all’inclusione sociale e allo sviluppo locale.

Leggi tutto