Cerca: università di trento

4 risultati

Risultati

Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo

Un'iniziativa formativa che si articola in tre seminari, ciascuno diviso in due mezze giornate, quella organizzata da Provincia autonoma di Trento-tsm, Università degli Studi di Trento, Consiglio Italiano per le Scienze Sociali e FORUM PA per i dirigenti delle pubbliche Amministrazioni delle Province autonome di Trento e di Bolzano e di altre Amministrazioni pubbliche italiane (in particolare Regioni speciali e ordinarie).

Leggi tutto

Trento: una Smart City in continuità tra passato e futuro

Alcuni mesi fa la città di Trento è stata selezionata dal IEEE per trasformarsi in un laboratorio internazionale di smartness urbana. Il capoluogo trentino, insieme alla città messicana di Guadalajara e a quella cinese di Wuxi, parteciperà al progetto che punta a renderla un riferimento a livello globale per soluzioni intelligenti a servizio della Smart City. Il percorso è già iniziato e nei giorni 10 e 11 dicembre la città ospiterà un workshop tecnico-scientifico co-organizzato dal Comune, Trento RISE, Università di Trento e la Sezione Italia della IEEE sui temi cruciali per lo sviluppo territoriale che si svolgerà a Trento.

Leggi tutto

ICT Days: dal 2 al 4 Aprile a Trento si parla di innovazione

La grande kermesse promossa da Trento RISE, Unitn ed FBK si presenta come un grande momento di confronto per tutto il Trentino, ma soprattutto tra tutti gli attori coinvolti nel processo di innovazione.

Leggi tutto

La rete unico modello organizzativo per governare insieme ad altri.

Gregorio Arena spiega che il convegno, come si evince dallo stesso titolo, si colloca all'interno della tematica di fondo di FORUM PA 2011, ossia governare con la rete. La sussidiarietà orizzontale comporta infatti per gli amministratori governare insieme ai cittadini, e non solo per conto loro, così come per i cittadini collaborare con gli amministratori. E la rete è il modello organizzativo migliore, se non l'unico, per governare insieme ad altri.

Leggi tutto