Cerca: ebook

3 risultati

Risultati

Open source e ebook: l'esempio del Senato

Il progetto ebook del Senato della Repubblica è partito alla fine del 2011 con l'implementazione del software Scriba eBook Maker realizzato interamente da personale del Senato, per la creazione di eBook a partire dagli atti parlamentari in formato HTML, Xml o Pdf.Ogni utente può così crearsi il suo libro elettronico a seconda delle proprie esigenze.

Leggi tutto

Con i libri di testo “open” il risparmio si reinveste in innovazione

Un istituto tecnico del brindisino; un preside illuminato; una rete nazionale di professori volenterosi ed amanti del digitale. Sono questi gli ingredienti di un progetto di scuola digitale di successo. Il progetto book in progess promosso dall’istituto tecnico Majorana di brindisi ed allargatosi ad una trentina di istituti in tutto il Paese è un bell’esempio di come il passaggio dal cartaceo al digitale possa generare un risparmio che può essere reinvestito in innovazione.

Leggi tutto

Open source e eBook così l’innovazione entra negli archivi del Senato

Open source, e-book e apertura al web 2.0 con la personalizzazione dei contenuti da parte dell'utente. Il Senato della repubblica compie un piccolo balzo in avanti in tema di innovazione con il software Scriba - interamente realizzato dal personale interno - che trasforma i pesanti faldoni dell'archivio, in agevoli eBook da leggere su qualunque device o smartphone. 

Leggi tutto