Cerca: Politecnico di Milano

Risultati 1 - 10 di 22

Risultati

Politecnico di Milano: realizzare, gestire e valorizzare le residenze universitarie

Un articolo di Vitola Francesco estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto

Un travel management nella PA: lo studio di AIRPLUS, Osservatori Digital Innovation e FORUM PA

Presentato in anteprima a FORUM PA 2015, lo studio analizza le esigenze e le problematiche del settore nella gestione delle trasferte e la necessità nel mettere in atto la digitalizzazione dei processi.

Leggi tutto

PolimiWalks - Politecnico di Milano

Nome applicazione - PolimiWalks

Amministrazione proponente - Politecnico di Milano

Leggi tutto

Bollettini, parcheggi, trasporti e car sharing si pagano via Smartphone: 6 milioni di transazioni nel 2014

Pubbliche Amministrazioni e trasporto pubblico giocheranno un ruolo chiave nello sviluppo del Mobile Remote Payment e nella "popolarizzazione" dei pagamenti digitali, se ne è parlato il 27 maggio a FORUM PA 2015 nell'ambito del convegno "La Pubblica Amministrazione è Mobile?".

Leggi tutto

#FPA2015, la Smart City vale oltre 4 miliardi l'anno di risparmio

L'analisi dell'Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, presentata al Convegno “L’innovazione digitale delle Utility per lo sviluppo delle Smart City” a FORUM PA 2015, ha evidenziato che nonostante il grande interesse al tema, in Italia non è ancora stato colto appieno il potenziale di queste soluzioni e il mercato risulta ancora limitato.

Leggi tutto

PagoPa, perché gli enti più piccoli tentennano

Michele Benedetti presenta la ricerca dell’Osservatorio e-Gov del Politecnico di Milano su 196 comuni. Solo il 20% degli intervistati sostiene di aver adottato sistemi di pagamenti innovativi, percentuale che si alza se si segmentano i comuni di grandi dimensione, per arrivare a circa un 30% complessivo della popolazione.

Leggi tutto

Startup per la PA digitale: ecco i vincitori della Call4ideas 2015

Le 12 startup vincitrici della Call, promossa da FORUM PA in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e PoliHub, si sono raccontate il 26 maggio a FORUM PA 2015, a partire dalle ore 15, al Palazzo dei Congressi di Roma. Qui la photogallery dell'evento e l'elenco dei selezionati.

Leggi tutto

Startup e Startupper per la PA digitale: oltre 100 le candidature alla Call4ideas 2015

Ora si passa alla fase di valutazione, che è aperta al voto della community. Basta registrarsi sulla piattaforma FORUM PA Challenge per poter recensire e votare, fino al 15 maggio prossimo, le soluzioni candidate che sono già tutte visibili on line. Questi voti saranno presi in considerazione dalla giuria, composta da esperti del PoliHub e di FORUM PA, per selezionare i dieci progetti più meritevoli che saranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

Turismo digitale: #FPA2015 rilascia le istruzioni per l'uso alle PA

Quali sono le attività che un Ente locale è chiamato a gestire sul digitale per ottimizzare la propria offerta turistica? Sarà questa la domanda che guiderà il focus dedicato all’innovazione digitale nel turismo il prossimo 28 maggio a FORUM PA 2015. Ne abbiamo parlato con Andrea Lamperti, ricercatore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano.

Leggi tutto

L’intelligenza si sposta dagli oggetti alle reti: IOT e smart city a #FPA2015

Smart city, internet delle cose ed utility. Questi i tre elementi alla base dell’evento organizzato in maniera congiunta il 27 maggio prossimo dall’Osservatorio Innovazione digitale nelle Utility e dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano nell’ambito di FORUM PA 2015.

Leggi tutto