Cerca: concorsi pubblici

7 risultati

Risultati

Concorsone RIPAM Puglia: oltre 90 ore di diretta streaming con 115mila spettatori

Boom di spettatori alla diretta streaming, che ha trasmesso tutte le fasi concorsuali delle prove preselettive, dall’estrazione dei test alla correzione degli elaborati. In oltre 90 ore di diretta gli spettatori sono stati 115mila, con un picco di 1.130 utenti contemporanei alle ore 19.30 del 20 giugno, quando era in corso la pubblicazione degli ammessi alle prove scritte per il profilo AG8.

Leggi tutto

Concorsi pubblici: monitoraggio online dei vincitori e idonei in graduatorie vigenti

Le Pubbliche Amministrazioni avranno tempo fino al 23 maggio 2014 per partecipare alla rilevazione online del numero dei vincitori ed idonei collocati in graduatorie concorsuali vigenti per assunzioni a tempo indeterminato e dei profili professionali di riferimento.

Leggi tutto

Concorso L'Aquila: pubblicate le prime graduatorie dei vincitori

A meno di 5 mesi dalla pubblicazione del bando si conclude il concorso per il Comune dell'Aquila e i Comuni del cratere. La Commissione Interministeriale Ripam, in base alle graduatorie di merito approvate dalle singole commissioni d’esame, relative ai concorsi AG6A, AG6M, AG7A, AG7M, CF6A, CF7M, TC6A, TC6M, TC7M, dato atto della conformità delle graduatorie stesse ai criteri fissati dal bando, ha dichiarato vincitori e idonei i candidati riportati nelle tabelle pubblicate sul sito www.formez.it

Leggi tutto

Vinca il migliore: concorsi puliti e regole certe per l''accesso al pubblico impiego.

Secondo Amalfitano illustra il nuovo progetto Concorsi PA - "Vinca il Migliore", la formula con cui è stato gestito il concorso che a Napoli, a fine 2010, con procedura interamente informatizzata, ha portato all'assunzione di 534 vincitori, a soli 10 mesi da un bando che aveva prodotto 112mila domande per un totale di 103 mila.

Leggi tutto

L'utilizzo della PEC nei concorsi pubblici: commento alla Circolare n. 12/2010

La questione era stata sollevata dal Consiglio nazionale degli agrotecnici: la posta elettronica certificata può essere utilizzata per la trasmissione di istanze di partecipazione ai concorsi pubblici? Il Dipartimento per la digitalizzazione e l’innovazione del Ministero per la funzione pubblica ha voluto fare chiarezza con una Circolare. Ma in realtà non tutto è ancora chiaro…

Leggi tutto

'U pisc puzza da la capa

'U pisc puzza da la capa![1]: partendo da questa colorita espressione dialettale, comprensibile credo in tutta Italia, continuiamo la nostra discussione sulle politiche del nuovo Governo per recuperare efficienza ed efficacia nella PA. Grande sintonia, almeno sugli argomenti, tra il dibattito che si è acceso sul nostro sito con decine di commenti e di repliche (se volete lo trovate sulla stessa homepage di www.forumpa.it) e i discorsi ufficiali: entrambi puntano il dito sulla dirigenza pubblica (‘a capa, appunto) e sul modo in cui viene scelta, come causa di molte inefficienze e insieme come fattore chiave di qualsiasi riforma.

Ne ha parlato ieri il Ministro Brunetta aprendo il 4° corso-concorso per dirigenti proposto dalla Scuola Superiore della PA. Nei prossimi giorni riporteremo il testo completo, ma il succo del ragionamento del Ministro è che nella amministrazione manca il “datore di lavoro”.

Leggi tutto

La formazione moderna di dirigenti pubblici capaci

Partendo dalla convinta affermazione che qualità e produttività del capitale umano siano centrali per migliorare il funzionamento della Pubblica Amministrazione Valeria Termini illustra i due indirizzi su cui si è concentrata l’azione della Scuola nel 2007: introduzione di trasparenza e mercato nelle procedure e inserimento nel network internazionale per garantire l’eccellenza della formazione.

Leggi tutto