Cerca: turismo

Risultati 1 - 10 di 102

Risultati

Castelli Romani

Nome applicazione - Castelli Romani

Amministrazione proponente - Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

Leggi tutto

ExplorMI 360: EXPO e Milano

Nome applicazione - ExplorMI 360: EXPO e Milano

Amministrazione proponente - ExplorMI 360 è il risultato di un innovativo design e sviluppo finanziato da EIT ICT LABS e condotto da un team di 15 grandi e piccole Compagnie Europee, istituti di Ricerca e Università. Qui tutti i partner.

Leggi tutto

Giro Parma

Nome applicazione - Giro Parma

Amministrazione proponente - Comune di Parma

Leggi tutto

PolimiWalks - Politecnico di Milano

Nome applicazione - PolimiWalks

Amministrazione proponente - Politecnico di Milano

Leggi tutto

Turismo sempre più digitale, la PA non stia a guardare. Dati e prospettive a #FPA2015

I canali digitali hanno un ruolo sempre più forte nel processo turistico a partire dalle fasi di incubazione e ispirazione del viaggio, passando poi alle fasi di scelta e prenotazione, per arrivare infine anche alle fasi durante e post viaggio. Questi cambiamenti garantiscono nuove opportunità per chi sa muoversi velocemente e adattarsi al nuovo contesto. Gli strumenti digitali possono intervenire in molte delle attività che le PA presidiano sul turismo, come la creazione e gestione associata di infrastrutture e servizi, il coordinamento del sistema di accoglienza e informazione e la promozione della destinazione. Se ne è parlato oggi a FORUM PA nel convegno “Il “Ruolo Digitale” della PA nel Turismo” in collaborazione con l'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.

Leggi tutto

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Vacanze Sicure - ULSS Chioggia

Nome applicazione - Vacanze Sicure

Amministrazione proponente - ULSS 14 Chioggia

Leggi tutto

Wetest, la mobilità pedonale 3.0: lo studio

Una metodologia che si propone di governare la mobilità pedonale attraverso l’uso di nuove tecnologie e lo sviluppo di capitale umano. È il risultato di un progetto interdisciplinare condotto da un team di urbanisti, architetti, tecnici GIS, studenti e ricercatori che si sono riuniti la prima volta nell'agosto 2014 in occasione di “Venice Smart city”. Il workshop internazionale, coordinato da URBEGO in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, il Comune di Venezia, COWI e BLIP, aveva l’obiettivo di analizzare le pratiche pedonali ottimali in una città storica alla luce della Smart City.

Leggi tutto

Turismo Valle D'Aosta

turismo valle d'aosta appNome applicazione - Turismo Valle D'Aosta

Amministrazione proponente - Regione Autonoma Valle D'Aosta, Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Trasporti

Leggi tutto

Marche Blu

Nome applicazione - Marche Blu

Amministrazione proponente - Regione Marche

Leggi tutto