Cerca: Sanità, Regione Marche

3 risultati

Risultati

Sanità: Marche e Umbria lanciano il CUP integrato

Dal prossimo 13 settembre sarà attivo nelle Marche il servizio del Centro unico di prenotazione (Cup) regionale con il quale gli utenti potranno prenotare o disdire le prestazioni sanitarie fornite da Aziende ospedaliere e zone territoriali in regime pubblico e libero professionale. Al servizio, che avrà un piano di avvio di tre mesi, si accederà anche tramite un call center (chiamando l'800.098.798, gratuito da telefono fisso, o l'199.419.891, a pagamento da telefono cellulare).

Leggi tutto

OfficinaPA e salute: Regione Marche presenta Agenzia nazionale per l'invecchiamento

Sweethearts

by Patrick

Tra le iniziative OfficinaPA in questa prima giornata del FORUM abbiamo incontrato Antonio Aprile, direttore generale dell'Agenzia Nazionale per l'invecchiamento, presentata nello stand della Regione Marche. L’Agenzia - spiega Aprile - nasce come esigenza assoluta per dare una risposta complessiva alle problematiche connesse con l'invecchiamento, che non riguardano solo gli aspetti sanitari ma  tutto ciò che è collegato: dalla mobilità all’urbanistica al tempo libero.

Leggi tutto

Care Manager nella medicina generale che cambia

Separated colors

by Marco Bernardini

 A trenta anni dall’incipit della riorganizzazione sanitaria del nostro Paese si concorda su due necessità fondamentali e parallele: riorganizzare le cure ospedaliere e riformare radicalmente la medicina generale. Al centro si pone il cittadino, con crescenti esigenze di servizi integrati e territorialmente vicini. In questo contesto si lavora a una risposta assistenziale basata su continuità, interazione dei professionisti, integrazione dei processi, sistematicità dei rapporti con i cittadini. Sul piano operativo, chi tiene insieme le fila? Il progetto Raffaello della Regione Marche, in una riflessione che tocca l’intero SSN.

Leggi tutto