Cerca: Sanità, cooperazione internazionale

3 risultati

Risultati

UE: on line sintesi valutazione di impatto su iniziativa Commissione cure all'estero

E' disponibile on line una sintesi della valutazione d'impatto sulla nuova iniziativa della Commissione Europea sulle cure mediche all'estero.

"La valutazione d'impatto mira a esaminare l'esigenza di un'azione comunitaria nel settore dell'assistenza sanitaria transfrontaliera e il potenziale impatto delle varie

Leggi tutto

Regione Liguria: accordo Gaslini-Albania per cure pediatriche

E' stato siglato un Accordo di collaborazione fra Regione Liguria, Gaslini e Albania per assicurare ai bambini albanesi cure adeguate e di alta specialità di cui l'ospedale pediatrico genovese rappresenta un eccellenza e avviare percorsi di formazione per medici e sanitari del paese dei Balcani. Attualmente, Il 2 % dei circa 38 mila ricoveri registrati ogni anno dall'istituto è rappresentato da piccoli pazienti albanesi.

Leggi tutto

Regione Lombardia/Palestina: verso il Protocollo di Intesa su cooperazione sanitaria

L'incontro del presidente della Regione, Roberto Formigoni, con il ministro della Sanità dell'Autorità Nazionale Palestinese, Fathi Abu Moghli, a Palazzo Pirelli si configura come un passo ulteriore verso la cooperazione sanitaria trilaterale Lombardia-Israele-Palestina. "Una cooperazione - ha sottolineato Formigoni - che si iscrive nella comune volontà di contribuire a un reale processo di pace".

Leggi tutto